Profondo Rosso 3D: le spiegazioni di Romero

George A. Romero è tornato a parlare del remake di Profondo Rosso in 3D rumoreggiato durante Cannes, dichiarandolo “morto”. Tre mesi di incomprensioni, ipotesi e smentite: tutta colpa di Claudio Argento...

Condividi

Fonte: bloody-disgusting

Prima la marcia indietro di Romero, in un secondo momento la definitiva smentita di Dario Argento, sembravano aver definitivamente messo una pietra sopra all’idea di realizzare il remake di Profondo Rosso in 3D.

A quanto pare questo non è bastato, e l’ostinato Bloody Disgusting ha interpellato George A. Romero (il regista del progetto) nuovamente sullo stesso argomento, ed ecco quanto risposto l'autore della Notte dei morti viventi:

Fondamentalmente il progetto è stato messo da parte. Mi hanno messo in contatto con il fratello di Dario, Claudio Argento, e l'ultima volta che ho lavorato con questi “ragazzi” Claudio mi ha chiamato e mi ha chiesto di realizzare questo remake, inizialmente aveva detto che era coinvolto anche Dario, e così ho detto bene “bene, mi piacerebbe parlare con lui”. Avevo dei vecchi numeri di Dario che ormai non funzionavano più, ho trovato un amico che mi ha dato un contatto per comunicare con lui, gli ho scritto ma lui ha detto di no: non era coinvolto e lui non ha apprezzato l’idea che Claudio stava mettendo in piedi e così ho detto: “Bene, allora sono fuori anche io”.

Ora che sono stati svelati anche i retroscena dai diretti interessati, è praticamente certa la definitiva fine dell'idea del remake di Profondo Rosso.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste