Professor Layton: il primo trailer della serie animata

Il primo trailer della serie anime basata sulle avventure videoludiche del Professor Layton

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File

Un mese fa vi abbiamo riportato l'annuncio di una serie animata dedicata al Professor Layton, protagonista di una serie di videogiochi sviluppata da Level-5 per Nintendo DS e Nintendo 3DS. Dopo il lungometraggio animato del 2009, il prossimo 8 aprile debutterà su Fuji TV il nuovo anime, composto da ventisei episodi.

Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File (Agenzia Investigativa Layton Mystery: L'Archivo Risolvi-misteri di Kat) sarà basato su Katrielle e il complotto dei milionari, spin-off della serie videoludica principale disponibile per iOS e Android.

Il direttore creativo sarà il CEO di Level-5 Akihiro Hino (Inazuma Eleven, Yo-kai Watch), la regia di Susumu Mitsunaka (Haykyu!! - L'Asso del VolleyCuticle Detective Inaba), mentre il character design di Yoko Takada (La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Lucky Star).

Come il gioco, l'anime sarà ambientato a Londra e avrà come protagonista Katrielle Layton, figlia del professore, impegnata a risolvere casi con l'aiuto del suo cane parlante Sherl. Il primo episodio sarà incentrato su Simon Wright, un inglese appena trasferitosi in una nuova casa con la moglie e due figlie; quando però la sua famiglia scompare, l'uomo chiede aiuto all'Agenzia Investigativa Layton Mistery.

Qui sotto potete vedere gli studi per il personaggio di Simon.

Simon Wright

Fonte: AnimeClick

Continua a leggere su BadTaste