C'è ancora una produzione italiana che il Festival di Cannes deve annunciare | EXCL
Secondo fonti francesi sarebbe pronta per Cannes e in attesa di essere annunciata la serie tv di Valeria Golino: L'arte della gioia
Era un annuncio atteso già nella conferenza di presentazione del festival di Cannes qualche settimana fa quello della serie tv L'arte della gioia: ora sembra che ci sarà davvero.
La produzione è Sky Studios e HT Film e oltre a Valeria Golino hanno lavorato alla sceneggiatura Luca Infascelli, Francesca Marciano, Valia Santella e Stefano Sardo. Durante l'evento per i 20 anni di Sky (a ottobre scorso) Valeria Golino aveva parlato di come la serie sarebbe stata diversa dal romanzo, ne avrebbe catturato l'anima, la scabrosità e la scorrettezza ma adattandole ai ritmi e narrazioni televisive. Nel cast ci sono Jasmine Trinca, Guido Caprino e Valeria Bruni Tedeschi.
Sempre secondo fonti francesi la serie verrebbe presentata al festival e subito dopo andrebbe in sala.
Non è chiaro se con i primi episodi o in qualche altra forma.
Ricordiamo che le altre produzioni italiane a Cannes saranno Parthenope di Paolo Sorrentino (in concorso) e I dannati di Roberto Minervini (in Un Certain Regard). Marcello Mio di Christophe Honoré è co-prodotto anche da BiBi Film e Lucky Red.
Trovate tutte le notizie sul Festival di Cannes nella nostra sezione.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.