Procede il reboot di Highlander

La RCR collaborerà con la Summit Entertainment per finanziare il reboot di Highlander, che verrà diretto dal regista di Fast & Furious 5 Justin Lin...

Condividi

Si fa sempre più concreto il reboot di Highlander, annunciato ormai due anni fa e poi passato a lungo sotto silenzio. A rendere il progetto finalmente più vicino è la RCR Media Group, piccola casa di produzione che insieme alla Summit Entertainmente parteciperà al finanziamento del film.

Gli ingredienti per partire, a questo punto, ci sono tutti: Justin Lin, fresco del successo di Fast Five in tutto il mondo, è confermato come regista, mentre la sceneggiatrice di Twilight Melissa Rosenberg è stata recentemente incaricata di rimaneggiare lo script originariamente scritto da Art Marcum e Matt Holloway, co-sceneggiatori di Iron Man.

Rui Costa Reis, che insieme a Eliad Josephon sarà produttore esecutivo per la RCR, ha commentato la partecipazione della compagnia alla produzione del film:

Highlander è una proprietà nota in tutto il mondo, e la reinterpretazione della Summit farà colpo sia sui vecchi che sui nuovi fan del franchise.

La trama del film è così descritta dalla Summit:

In Highlander, dopo centinaia di anni di combattimenti per sopravvivere dai suoi simili immortali, Connor MacLeod, un cavaliere scozzese, si trova a doversi confrontare con l'ultimo della sua specie: un barbaro brutale e assassino che ambisce al leggendario premio riservato all'ultimo degli Highlander...

Il film originale era interpretato da Christopher Lambert, Sean Connery e Clancy Brown.

Continua a leggere su BadTaste