Il problema dei 3 corpi: le sfide delle scene col visore e l'influenza di Scissione
I realizzatori della serie Il problema dei 3 corpi parlano delle sfide delle scene col visore e dell'influenza di Scissione
Recentemente, Variety ha potuto intervistare alcuni membri del team di Il problema dei 3 corpi, che hanno raccontato dei retroscena della realizzazione della serie Netflix. Il co-creatore David Benioff inizia svelando come si sono ispirati a un'altra serie di successo per un particolare passaggio:
Siamo stati influenzati da Scissione nelle scene dell'ascensore, dove c'è quello strano effetto della macchina da presa. Abbiamo cercato come lo facevano. Ci siamo chiesti: "Cosa succederebbe se i loro occhi si fondessero e poi si separassero di nuovo?".
Un altro passaggio discusso è stato poi quello dell'annuncio "voi siete insetti". Benioff ha pensato che il momento funzionasse alla grande per introdurre la minaccia aliena, ma non ha potuto fare a meno di pensare che "voi siete insetti" suonasse "un po' come qualcosa che un bambino di seconda elementare direbbe come un insulto":
Ricordo che ci siamo chiesti: "Potrebbero fare qualcosa alla luna? C'è qualcosa di assolutamente folle che potrebbero fare per dimostrare che esistono e che sono così superiori a noi?". "Abbiamo optato per l'occhio.
Ricordiamo che Il problema dei tre corpi è stata recentemente rinnovata per altre due stagioni, che concluderanno la storia.
Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
FONTE: Variety