Private Practice non andrà oltre la quinta stagione?

Lo show, che è stato spostato al mertedì sera dalla ABC, potrebbe terminare la sua corsa quest'anno

Condividi
La quinta stagione di Private Practice, attualmente in onda sul canale statunitense ABC (e in Italia su FoxLife) da questa settimana ha traslocato abbandonando il giovedì - e Grey's Anatomy - per lasciar posto a Scandal, il nuovo drama di Shonda Rhimes.

Lo show con Kate Walsh, incentrato su una struttura medica privata di Los Angeles, è stato infatti riposizionato al martedì sera, dove andrà in onda dopo Dancing With The Stars (Ballando con le stelle), e le reazioni del cast, al tempo dell'annuncio (due mesi fa), furono tutto sommato tranquille. La Walsh, che nello show interpreta il ruolo della dott.ssa Addison Montgomery, aveva dichiarato: "Penso sia un'opportunità fantastica. [Ballando con le stelle] ha un seguito femminile enorme, speriamo che i nostri fan ci seguano e di acquistarne di nuovi. La gente ha reagito pensando, 'Oh no, è una cosa brutta?' ma io penso sia grandiosa."

Taye Diggs (Sam) si era detto felice perché lo show avrebbe finalmente avuto modo di dimostrare che Private Practice riesce a camminare con le sue gambe, senza l'appoggio di Grey's.

Tim Daly (Pete) era stato l'unico ad avere un approccio un pò diverso: "Penso [che voglia dire] che siamo a rischio. Facciamo ottimi numeri, la ABC lo sa, loro sono felici per questo, e noi siamo felici per questo. Ma il nostro show è costoso, quindi diventa una questione di profitti per l'azienda. Se al nostro posto possono mettere uno show che fa gli stessi risultati e che costa meno, [la sostituzione] diventa una cosa sensata a livello di business."

Ora che Scandal ha debuttato e ha anche incrementato il suo audience con il secondo episodio, la possibilità che Private Practice possa tornare a rioccupare il posto che era sempre stato suo, al giovedì, appare lontana, e se non riuscirà a comportarsi decorosamente al martedì potrebbe ritrovarsi in cattive acque. Ora come ora il cast sta finendo di girare il penultimo episodio della stagione, e ancora nessuno parla di rinnovo. Amy Brenneman (Violet) ha dichiarato: "Ho suggerito agli autori, 'Perché non trattare questa stagione come se fosse l'ultima?' Fare una chiusura con il botto che potrebbe comunque essere recuperata."

A questo punto non ci resta che attendere di sapere che ascolti avrà lo show nella sua nuova collocazione...

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste