Priscilla - la Regina del deserto, in arrivo il sequel con Terence Stamp, Guy Pearce e Hugo Weaving

Il regista di Priscilla - la Regina del deserto ha scritto un sequel e coinvolgerà Terence Stamp, Guy Pearce e Hugo Weaving

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Priscilla - la Regina del deserto avrà presto un sequel trent'anni dopo l'uscita del film originale, presentato come proiezione di mezzanotte nella sezione Un certain regard al Festival di Cannes nel 1994.

A rivelarlo a Deadline il regista del cult, Stephan Elliott, che promette che i protagonisti Terence Stamp, Guy Pearce e Hugo Weaving torneranno nel film le cui riprese si terranno in Australia prossimamente:

Il cast originale è a bordo del progetto, ho una sceneggiatura che piace a tutti e stiamo finalizzando i contratti. Ma si farà.

Il film originale seguiva due drag queen e una persona transgender lungo un viaggio attraverso il deserto australiano su un autobus colorato chiamato Priscilla. Insieme, affrontano pregiudizi, ostacoli e scoprono la bellezza dell’amicizia e dell’accettazione mentre si esibiscono in stravaganti spettacoli in città remote.

La pellicola ha ispirato un musical di grande successo che ha debuttato nel 2006 e viene considerata un cult del genere. Elliott afferma che per anni gli sia stato proposto di realizzare un seguito, soprattutto dopo il grande successo del programma televisivo RuPaul's Drag Race. Ma solo adesso ha trovato l'idea giusta:

Pensavo: cosa dovremmo fare, ficcarle su una nave da crociera, su un treno? Negli anni mi hanno proposto tutti i tipi di Priscilla 2 immaginabili. Poi nel 2023 mia madre è morta, due anni dopo mio padre. È stata dura, e quindi ho iniziato a pensare che era venuto il momento di scrivere qualcosa.

La nuova storia segue nuovamente Bernadette, Adam/Felicia e Tick/Mitzi, interpretate da Stamp (che ha 85 anni), Pearce e Weaving. Tick nel film originale aveva un figlio di sette anni:

È cresciuto. E insieme a lui, ho scritto una serie di nuovi personaggi pensati per una nuova generazione. Il nuovo film riproporrà classici della musica disco, ma si sposterà anche nel mondo contemporaneo. [...] Non escludo dei numeri sulle note di Lady Gaga.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste