Prince of Persia sotto Sex and the City 2 negli USA

Esordio al terzo posto per Prince of Persia negli Stati Uniti di ieri: nonostante Sex and the City 2 fosse già al secondo giorno di sfruttamento, ha battuto il kolossal con Jake Gyllenhaal, superato anche da Shrek 4...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: deadline

Venerdì da 13.5 milioni di dollari stimati per Sex and the City 2 negli Stati Uniti: queste le stime riportate da Nikki Finke sul suo blog, una cifra che potrebbe risultare più alta nei dati definitivi a causa di eventuali spettacoli notturni. A questo punto, si stima che tra giovedì e lunedì (Memorial Day), il film incasserà 67/70 milioni di dollari: un ottimo risultato, anche se inferiore a quello del primo episodio.

Regge bene Shrek - e Vissero Felici e Contenti, che tuttavia cala al secondo posto e perde il 48% rispetto a una settimana fa: tra venerdì e lunedì incasserà sui 50 milioni di dollari, che gli permetteranno probabilmente di superare i 150 milioni complessivi dal giorno di uscita.

Solo un terzo posto per Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, che pure era l'unico film a esordire venerdì (Sex and the City 2 è uscito giovedì): si stimano 9.5 milioni di dollari di venerdì per il film tratto dai noti videogame di Jordan Mechner. Se così fosse, alla fine del weekend lungo arriverà probabilmente intorno ai 42 milioni di dollari, un risultato decisamente sotto le aspettative per un kolossal di questo tipo.

Lunedì vi aggiorneremo con i risultati del weekend, e martedì con quelli del weekend lungo.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste