Prince of Persia contro Final Destination 3D
Questo weekend, si scontrano il film con Jake Gyllenhaal tratto dal videogioco e il nuovo capito della saga horror, che cercheranno di superare Robin Hood. Escono anche La nostra vita, La bella società e Copia conforme. I nostri pronostici...
Così, possiamo pensare che il dato di Prince of Persia da venerdì a domenica sarà di 2,2 milioni di euro, un risultato che sarebbe comunque interessante in questo periodo dell'anno. Per Robin Hood, invece, possiamo puntare a un risultato sui 2 milioni di euro, frutto di un logico calo rispetto allo scorso fine settimana e alle condizioni difficili di questo weekend che abbiamo elencato sopra.
L'uscita forse più strana della settimana è La bella società, ossia un altro film italiano drammatico come La nostra vita, ma senza i consensi e l'esposizione mediatica ricevuta dal titolo di Luchetti. Difficile capire quali siano state le ragioni per scegliere questa data (e questa concorrenza), ma si ha l'impressione che i 150 schermi in cui arriverà produrranno una media per sala deludente. Discorso simile (ma un po' attenuato) per Copia conforme, il film di Abbas Kiarostami anch'esso presentato a Cannes e che forse avrebbe beneficiato di un'uscita un po' più tranquilla dei 150 schermi che avrà a disposizione. I nostri pronostici:
Robin Hood: 2.500.000
Prince of Persia: 2.000.000
Final Destination 3D: 1.350.000
Colinmckenzie
Prince of Persia: 2.200.00
Robin Hood: 2.000.000
Final Destination 3D: 1.000.000
E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema