Primo viaggio su King Kong 360 3D: dettagli e foto!
STYD ha avuto la possibilità di fare un giro sull’attrazione King Kong 360 3D, ispirata al film di Peter Jackson. Le prime impressioni sono assolutamente positive: ecco descrizione e foto...
Fonte: shocktillyoudrop.com
Qui sotto potete vedere le due foto scattate dai reporter:
Ed ecco quanto riportato dal noto sito americano:
All’interno di un teatro di posa - che in precedenza ha ospitato le riprese di Iron Man e di alcune scene di Avatar - la Universal e il team del regista Peter Jackson hanno allestito dei vagoni mockup circondati da 16 proiettori HD e schermi alti 12 metri (si tratta dell'attrazione ricreata, non della location definitiva, ndt).
Peter Jackson e la Weta Digital ci mostreranno una previsualizzazione di quello che verrà proiettato nell'attrazione finale. [...] Sarà in 3D, ma ancora senza l’audio definitivo, quello che ascolteremo è un campione.
Saliamo sui vagoni in legno, lunghi circa come quattro auto. Per avere l'effetto migliore bisogna sedersi in terza o quarta fila.
All'inizio del tour la carrozza ci porta dentro un tunnel buio, in modo che possiamo abituare gli occhi: solo successivamente il tunnel finirà dentro all'attrazione. È Peter Jackson stesso che vi invita a vedere il filmato. Gli stessi artisti che hanno lavorato su King Kong e al sound design hanno contribuito a realizzare anche questa attrazione.
Improvvisamente gli schermi prendono vita e noi siamo trasportati direttamente sull’Isola del Teschio. La carrozza inizia il suo viaggio e si ha davvero la sensazione di avventurarsi nella giungla, con dinosauri che si arrampicano lungo le pareti.
Prima sinistra. Poi destra. Sopra e sotto. L’avventura è visivamente coinvolgente. E anche se gli effetti visivi non sono ancora ultimati, è sicuramente ben realizzato. Sfortunatamente solo l'audio risulta inferiore e non era pronto per la nostra visita.Un gruppo di Velociraptor arriva a sinistra. Appena vedono il potenziale pasto trasportato sulla carrozza (cioè noi spettatori), un T-Rex si muove e prende uno di loro. Noi siamo al sicuro fino a quando non vediamo un altro T-Rex sulla nostra sinistra. E poi un altro a destra. La nostra fine sembra davvero imminente. Almeno fino a quando King Kong non atterra proprio davanti a noi e riesce a sconfiggere i feroci predatori. Qui gli artisti della Weta includono la classica gag di King Kong che gioca con la sua vittima, continuando ad aprire e chiudere le mascelle del T-Rex morto. Questo dettaglio è difficile da apprezzare perchè improvvisamente, mentre guardiamo alla nostra sinistra, la carrozza cade in un burrone.
Noi riusciamo a rimanere in salvo, ma una delle vetture della carrozza è violentemente attaccata dal Tirannosauro e viene strappata dal resto. [...] Continuiamo a rimanere in precario equilibrio e oscilliamo pericolosamente avanti e indietro, finendo quasi nella bocca del T-Rex, arriva King Kong e combatte ancora contro il Tirannosauro trascinandolo verso il basso. Una nube di pipistrelli emerge da una grotta lì vicino e tutto diventa nero mentre stiamo cadendo verso Kong. [...] Il tutto dura circa tre minuti.
Ora, quello che abbiamo visto è ancora abbastanza allo stato grezzo, ma incredibilmente impressionante. [...] Ci viene detto che verranno aggiunti molti nuovi elementi come la nebbia, particelle e gocce di vario tipo (come per esempio sporcizia, detriti della lotta ecc.), ci saranno anche gli effetti del vento, dell’acqua e del profumo, ci saranno sorprese olfattive.
King Kong 360 3D è in via di sviluppo solamenre da un anno e mezzo: normalmente un parco a tema può richiedere una lavorazione fino a tre anni, ma Peter Jackson e la Universal stanno lavorando rapidamente per riuscire ad aprire l'attrazione a luglio di quest'anno.