Primo set report da Harry Potter e i Doni della Morte
Primissimo reportage dal set del settimo e ottavo film della saga di Harry Potter: una dettagliata descrizione dei luoghi, degli oggetti di scena, dei costumi...
Fonte: Chris and Maria
ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL SETTIMO LIBRO DI HARRY POTTER.Il matrimonio di Bill e Fleur sarà filmato questa settimana; uno dei gemelli ha l'orecchio bendato e Domhnall Gleeson (Bill Weasley) ha il lato sinistro del volto coperto di cicatrici. La controfigura di Xenofilius Lovegood indossava "pantaloni di velluto a righe color mostarda, una camicia chiara con un gilet giallo coperto di fiori, e aveva i capelli tra il biondo e il bianco lunghi fino alle spalle". Al matrimonio saranno presenti anche Madame Maxime (Frances de la Tour) e Viktor Krum (Stanislav Ianeski).
Stanno per essere filmate scene con "un sacco di Folletti [Goblin]"
Un modello a grandezza naturale di Aragog è usato per ragni più grandi (presumibilmente per la battaglia di Hogwarts);
Sul set c'era il busto scolpito della fondatrice di Corvonero con il diadema in testa;
Foto di Ron che si trasforma in Reg Cattermole. "A giudicare dalla foto, a Rupert sarà applicato del trucco prostesico molto realistico. Nella foto dell'ultima fase del makeup, non lo si riconosce".
Foto e modellini del volto di Daniel Radcliffe trasformato per non farsi riconoscere dai Ghermidori. La parte destra del volto è coperta di bozzi e deformata. Anche qui è difficile riconoscere l'attore che c'è sotto.
Parte della scena dei Sette Potter viene filmata sul set di Privet Drive ai Leavesden Studios. Pare che sarà usato il makeup per far somigliare a Daniel gli altri attori, almeno in una parte della scena;
Il set di Grimmauld Place è stato usato come Baker Street per lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie, ma verrà riutilizzato nei Doni della Morte;
La casa dei Lovegood: circondata da Prugne Dirigibili (piante arancioni), è costruita con una base in pietra e "il lato destro della casa è pieno di buchi, dove hanno colpito gli incantesimi dei Mangiamorte". Qui verrà girata una scena con esplosioni e petardi.
Villa Malfoy: Siepi altissime e due grandi pilastri all'ingresso. E pare proprio che ci siano i pavoni bianchi in giardino come nel libro;
Davanti al pub Testa di Porco c'è una... testa di porco animata in Animatronic.
Sono in corso anche le riprese della scena nella Stanza delle necessità: due controfigure "erano appollaiate sopra i mucchi di mobili e appese a cavi" (probabilmente per la scena dell'ardimonio).
E' stata inserita – pare – una nuova scena d'azione, breve e non presente nel libro, per mostrare la guerra in corso. Il reportage dice: "C'erano un mucchio di roulotte e camper bruciati. Pare che in questa scena Harry e Hermione si ritrovino nel campeggio e scoprano che i Mangiamorte hanno già attaccato alcuni camper".
E' già stato costruito il set della casa di Bathilda, ed è stato realizzato un calco del corpo dell'attrice per la scena in cui si trasforma in Nagini.
Altri macabri "prop" di scena: il corpo di Dobby macchiato di sangue e sabbia, e una copia terribilmente realistica del corpo di Silente, realizzata per il sesto film ma non utilizzata.
Sono usate delle protesi per far sembrare più grasso il volto di Dudley (l'attore è dimagrito parecchio ultimamente!).
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.
Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.