Primo record per il Cavaliere Oscuro
Esce questa notte negli Stati Uniti il Cavaliere Oscuro, e le fonti ufficiali parlano chiaro: il film ha già battuto il record del maggior numero di cinema in cui viene proiettato, e si prepara a superare i 130 milioni in tre giorni...
Fonti: Steve Mason
3.000 cinema lo proietteranno nei loro schermi a partire da venerdì notte a mezzanotte (ovvero tra circa sei ore), gli altri si aggiungeranno in giornata.
Tornando al numeri di Batman, bisogna aggiungere che in queste ultime ore la prenotazione di biglietti sta raggiungendo cifre da capogiro, arrivando a battere i record precedenti. Questo weekend la Warner presenterà il film in 1.600 spettacoli IMAX (che peraltro costano di più, e quindi porteranno maggiori introiti, anche perchè moltissimi recensori e blog promuovono il film sostenendo che l'IMAX è l'unica versione in cui vale la pena vederlo), e alle 5 di questo pomeriggio 1.400 spettacoli erano già ESAURITI.
Cosa significa? Significa che a partire da lunedì la gente affollerà gli IMAX: chi per vederlo la prima volta, chi per rivederlo in quel formato dopo che non ha trovato biglietti durante il weekend.
Secondo le stime, questo dovrebbe essere il weekend più redditizio della storia di Hollywood: l'affidabile Steve Mason prevede (senza sbilanciarsi troppo) 135+ milioni di dollari per Batman, 30+ milioni per Mamma mia!, 18.7 milioni per Hellboy II, altri 17 per Hancock, 10 per Wall•E e Journey to the Center of the Earth e 7 per Spache Chimps. Insomma, in linea di principio si supereranno i 225 milioni di incassi in tre giorni...