Primo fotogramma per Raperonzolo

Dopo vari stravolgimenti durante il processo di produzione, il cartoon 3-D Raperonzolo sta ora procedendo verso una direzione precisa in vista della release a dicembre 2010: ecco il primo fotogramma ufficiale tratto dal film!

Condividi

Fonte: slashfilm.com

Raperonzolo è un progetto che la Disney sta sviluppando ormai da molti anni, e nel corso del tempo il film è andato incontro a numerosi cambiamenti, sia per quanto riguarda la trama che per quanto riguarda la tecnica di realizzazione.
Originariamente si pensava alla storia di una ragazza che dal mondo di oggi veniva trasportata nella fiaba classica, in seguito si è deciso di eliminare i rimandi al presente e di concentrarsi sulla trama originale, raccontata in chiave più dark, concentrandosi sul mistero della ragazza nella torre. Da un mix di animazione 2D e 3D si è poi passati al 3D puro (come era successo a Bolt, che inizialmente si chiamava American Dog), preferendo però al tipico rendering fotorealistico una tecnica che rende le immagini simili a quadri dipinti, più in stile con le vecchie fiabe Disney.

La svolta è avvenuta con un cambio di regia, che ha visto un passaggio di testimone da Glen Keane a Byron Howard e Nathan Greno (due dei realizzatori di Bolt). Se fino ad ora avevamo visto soltanto delle concept art (usciti quando il film si intitolava ancora Raperonzolo cerca marito), ora possiamo farci un'idea di quello che sarà l'aspetto definitivo di Raperonzolo grazie a un fotogramma del film comparso sul sito brasiliano Animations. Pur trattandosi di un fotogramma 3-D, sembra effettivamente trattarsi di un'immagine dipinta a mano. Sul sito trovate altri due disegni concettuali del film, a bassa risoluzion, mentre cliccando qui sotto potete vedere il fotogramma a risoluzione maggiore:

Raperonzolo uscirà il 17 dicembre 2010 in Itialia, e conterrà tutti gli elementi delle fiabe classiche: eroe, principessa, torre e strega cattiva, con tanta "avventura, cuore, humor e capelli... molti capelli".

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste