Primi spoiler sullo Sherlock Holmes di Ritchie

Le riprese sono ancora in corso, ma circola già una descrizione abbastanza precisa della scena d'apertura di Sherlock Holmes, il nuovo film di Guy Ritchie con Robert Downey, Jr. e Jude Law.

Condividi

Fonte: IESB

 
Un lettore di IESB.net ha rivelato molte informazioni sullo Sherlock Holmes di Guy Ritchie. La fonte è giudicata attendibile; ma poiché il film è ancora in produzione, il risultato finale potrebbe essere diverso. IESB ha pubblicato la prima parte delle indiscrezioni, e nei prossimi giorni pubblicherà il resto.

Il film inizia a Londra, naturalmente, nell'anno 1891, con un inseguimento ambientato di notte, cui è sovrapposta la voce fuori campo del dottor Watson.

Watson si presenta e descrive Londra come la capitale del mondo, ma piena di criminali. Durante l'inseguimento, vediamo per la prima volta Holmes, che ha un senso dell'umorismo molto cinico e, come nei libri di Arthur Conan Doyle, è molto preciso nelle sue osservazioni.

L'inseguimento a piedi si sposta ben presto sotto terra, nelle fogne. Qui Holmes, con l'aiuto di Watson, fa a pugni con un gruppo di malviventi che indossano cappelli a bombetta e brandiscono pistole. Contro di lui c'è anche un gigante alto due metri e mezzo per duecento chili.

Tutto ciò mentre un satanista vestito di nero sta per sacrificare una bella ragazza.

Dopo una furiosa battaglia, Holmes e Watson sconfiggono i malviventi e il cattivo vestito di nero, che si chiama Lord Blackwood.

Scopriamo che Blackwood è responsabile della morte di almeno cinque donne, torturate orribilmente. Si allude a precedenti scontri tra Blackwood e Holmes&Watson.

Blackwood viene arrestato dall'ispettore Lestrade, che ovviamente prova un po' di disprezzo per Holmes, investigatore indipendente che non lavora ufficialmente per la polizia.

Holmes e Watson spiegano a Lestrade che non vogliono vedere riconosciuti i propri meriti in questa operazione; ma pare che i loro meriti vengano comunque sempre riconosciuti.

E così partono i titoli di testa! Un montaggio di ritagli di giornale (mentre appaiono i credit in sovrimpressione) ripercorre la carriera di Holmes e Watson nella lotta al crimine, da quando avevano vent'anni fino all'ultimo scontro con Lord Blackwood.

A fianco di Robert Downey Jr. eJude Law (Watson), vedremo Mark Strong (Blackwood), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson).

Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 20 novembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste