Primi spoiler sulla trama del prequel di Alien!

La descrizione di una delle ultime versioni dello script ha fatto emergere nuove informazioni sul prequel di Alien, con dettagli sugli alieni, Space Jockeys, il processo di terraforming e... incontri gay.

Condividi

Fonte: whatsplaying, slashfilm

Il sito australiano Whatsplaying.com sembra essere entrato in possesso di una delle ultime versioni dello script del prequel di Alien, prossimo film di Ridley Scott.

A riassumere quanto emerso ci ha pensato Slashfilm, perchè la Fox ha espressamente chiesto a Whatsplaying.com di rimuovere l'articolo, dettaglio che porta a pensare come si tratti effettivamente di notizie fondate.

Le notizie trapelate sono decisamente spoiler, ma comprendono scene che non necessariamente finiranno nel film o che comunque sono tutt'ora soggette a possibili variazioni. I dettagli riportati qui sotto sono estrapolati da uno script di Damon Lindelof, ma non è chiaro se si tratti della versione definitiva (quella per cui la Fox ha manifestato grande entusiasmo).

  • Il film potrebbe puntare agli Oscar.

  • La sceneggiatura di John Spaiths, recentemente riscritta da Damon Lindelof, racconta il viaggio degli Space Jockeys impegnati nel terraformare i pianeti in cui si spostano.

  • La storia segue un gruppo di alieni che lo scrpit chiama “Growers” (coltivatori) - dall’aspetto simile agli Space Jockey del film originale. C’è una strana sequenza in cui i Growers usano una sorta di potere di controllo mentale per spingere ad avere un rapporto sessuale gay Fin e Karik, due agricoltori schiavi. Gli umani sono dello stesso sesso, e sembrano non capire quello che stanno facendo.

  • Gli alieni vengono utilizzati dagli Space Jockeys nel processo di terraforming, come una sorta di strumento biologico. In un punto dello script si sviluppa la creatura che conosciamo e amiamo tutti. Quindi non la si vedrà subito nella forma che tutti abbiamo in mente, questo succederà nella seconda metà del film.

  • In una scena l'attenzione si sposta su una nave piena di umani, nel gruppo c’è anche un personaggio femminile che ricorda Vasquez (interpretata da Jenette Goldstein in Aliens - Scontro Finale), e un'altra donna di nome Trucks, che dovrebbe essere il ruolo per cui è stata contattata Gemma Arterton. Ridley Scott ha anche riferito di aver incontrato Lance Henricksen, anche se non è ancora stato chiarito il modo in cui potrebbe rientrare nella continuity (ha interpretato Bishop in Aliens - Scontro Finale).

  • Il film è definito “profondo, in cui coesistono fantascienza, drammi psicologici e romanticismo”

Il prequel di Alien è stato scritto da Jon Spaihts e poi riscritto da Damon Lindelof. Il film verrà prodotto dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott.

Il regista Ridley Scott intende realizzare anche un altro prequel, se il primo avrà successo.

La Alien Anthology uscirà il 27 ottobre in Italia in Edizione Limitata Monster Box “Uova di Alien”, mentre il 10 novembre arriverà in edizione collezionabile. Tutte le informazioni sulle varie edizioni, i contenuti e le immagini sono disponibili in questa notizia.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste