Primi dettagli sulla quarta stagione di Damages

Disponibili i primi dettagli sulla trama della quarta stagione di Damages, che andrà in onda in estate su DirecTv...

Condividi
TV

DamagesDopo essere stata cancellata al termine della terza stagione da FX, Damages, la serie thriller con protagonista Glenn Close, tornerà in onda su DirecTv, con una quarta e quinta stagione (ciascuna di 10 episodi), che andranno in onda rispettivamente nell'estate del 2011 e in quella del 2012.

Mancano quindi diversi mesi alla messa in onda dei nuovi episodi, ma Glenn Kessler, produttore esecutivo della serie, ha già anticipato quale sarà il caso principale della nuova stagione.

Attenzione: seguono possibili spoiler!

Al centro delle vicende ci sarà una causa legale contro un imprenditore militare incentrata su un evento verificatosi in una zona di guerra.

La produzione dei nuovi episodi inizierà il prossimo mese e, nonostante il budget ridotto rispetto alle precedenti stagioni (ma “meglio distribuito”, assicura Kessler), l'intenzione è quella di mantenere alto il livello della serie.

I primi casting per le guest star sono in fase di svolgimento e gli autori stanno cercando attori disposti a ricoprire i propri ruoli in entrambe le stagioni: è ipotizzabile che il nuovo caso principale seguito dalla serie si dipani tra quarta e quinta stagione.

Damages, iniziata nel 2007 su FX, racconta le vicende dell'avvocato Patty Hewes (Glenn Close) e del suo studio legale. Ogni stagione è stata caratterizzata da un unico caso sviluppato nell'arco di 13 episodi e da una doppia linea temporale, con numerosi flashback e flashforward.

In Italia la serie è stata trasmessa da AXN e Canale5.

Fonte: USA Today via SpoilerTV

Continua a leggere su BadTaste