Primi dettagli su Tron: Uprising
Lo sceneggiatore di Tron: Legacy Adam Horowitz parla di Tron: Uprising, la serie animata prequel del film, che arriverà su Disney XD nel 2012...
Intervistato da Box Office Magazine, il co-sceneggiatore di Tron: Legacy Adam Horowitz ha accennato alla trama della serie rispetto al film:
La storia seguirà le vicende di un personaggio chiamato Beck (voce di Elijah Wood), leader di una rivolta all'interno della Rete. Horowitz, che è consulente produttore della serie assieme al co-sceneggiatore Edward Kitsis, ha aggiunto qualche informazione:
Negli anni in cui abbiamo sviluppato questo film, abbiamo costruito delle mitologie, e ci sono tutta una serie di piccole storie parallele e tangenti. Avevamo tempo per raccontare la storia di Bartik? No. Ma forse ora la sua storia si trova nella serie animata... sapete, ha una enorme cicatrice sul volto, e noi vogliamo scoprire come se la è fatta. Non potevamo metterci a scrivere nella sceneggiatura che c'era un personaggio con una enorme cicatrice, senza pensare a come se l'era fatta. Quindi la speranza è che la serie aggiunga profondità al film.
Prendiamo TRON molto, molto sul serio come sceneggiatori, e vogliamo dare una ragione a tutto quello che succede, anche se nel film abbiamo solo due ore a disposizione. Quindi speriamo di arricchire il film in una maniera interessante, con questa serie.
Il problema principale, però, sembra essere quello dei tempi: la serie debutterà su Disney XD nell'estate del 2012, ovvero tra ben 18 mesi: il pubblico sarà ancora interessato? Chiaramente la speranza della Disney è che nel frattempo sia in produzione il sequel del film, che verrà fatto solo se Tron: Legacy avrà successo...
Nel cast di doppiatori della serie, oltre a Elijah Wood, ci saranno anche Emmanuelle Chriqui (Entourage),Mandy Moore (Rapunzel), Paul Reubens (Pee-Wee Herman), Lance Henriksen (Cyrus) e l’immancabile Bruce Boxleitner, che tornerà nel ruolo di TRON.
La serie non avrà nulla a che fare con un’altra micro-serie su Tron che dovrebbe debuttare nell'autunno del 2011: composta da dieci micro-episodi animati, avrà per protagonista un programma di nome Beck che dovrà combattere contro il regime imposto da Clu (il villain del film).
Fonte: Box Office Magazine