Primi dettagli su Skyline
In una lunga visita al set di Skyline sono emersi i primi dettagli del nuovo film dei Fratelli Strause: a quanto pare la trama si focalizza su una catastrofe con protagonisti degli alieni decisamente atipici...
Fonte: shocktillyoudrop.com
Ecco un riassunto delle interviste in merito proprio alla trama e ai personaggi:
Cronologicamente nella storia, “l’incidente” che innesca la catena di eventi in Skyline è già successo e questo particolare gruppo di sopravvissuti è già alla ricerca di una via di fuga.
Praticamente abbiamo avuto l’idea durante una cena” spiega Greg Strause “Il concept è quello di poter assistere alla fine del mondo direttamente dalla propria finestra. La storia si è poi sviluppata ma questo è stato il nostro punto d’inizio."
È come una storia sui rapimenti di massa” prosegue il co-sceneggiatore O’Donnell “Il comportamento dell’alieno e il loro modus operandi è molto più particolare e meditato. Non sono venuti qui a impossessarsi della terra e fare le solite cose viste in altri film. Il loro comportamento e la loro evoluzione rivelano come le loro gesta siano la parte più singolare dell’aspetto sci-fi presente in questa storia. È un bel salto in avanti. [...]”
Ci stiamo divertendo e stiamo facendo quello che vogliamo” Greg si esprime con entusiasmo “Speriamo di fare un film indipendente che avrà anche un impatto sul modo di affrontare questi progetti anche in futuro. Stiamo cercando di applicare quello stile cinematografico e quella qualità a cui siamo abituati solitamente, a un livello di budget veramente interessante, indipendente.”
Nel cast del film, un low-budget ambientato a Los Angeles, ci sono Donald Faison, Eric Balfour, David Zayas, Scottie Thompson e Brittney Daniel. Un gruppo di amici torna da una serata di party e festini e si rendono conto improvvisamente di essere rimasti gli unici sopravvissuti dopo che una forza oscura ha fatto fuori praticamente tutta l'umanità. Ratner è il produttore esecutivo del film, che ora troverà un distributore per gli Stati Uniti. In Italia verrà distribuito da Eagle Pictures.