Primi dati del weekend: Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno ancora in testa venerdì

Sono disponibili i primi dati d'incasso di venerdì negli USA: Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno avrebbe raccolto 20 milioni, The Watch e Step Up Revolution deludono...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Deadline ha pubblicato le primissime stime degli incassi di venerdì, stime che verranno poi ritoccate in serata e che quindi potrebbero contenere delle inesattezze.

Secondo quanto riportato dal sito, comunque, Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno ieri avrebbe incassato circa 20.1 milioni di dollari, con un calo piuttosto pronunciato rispetto al venerdì d'apertura. Il Cavaliere Oscuro perse il 65% rispetto al suo primo venerdì, incassando 23 milioni di dollari. Stando a questa stima, la proiezione per il weekend sarebbe di 65/66 milioni di dollari, per un totale di 292 milioni di dollari entro domenica sera (il secondo episodio era a quota 313). Ovviamente questa proiezione verrà ricalcolata con i dati definitivi e quelli di oggi e di domani, ma è piuttosto realistica.

Non aprono bene le due nuove uscite, anche se comunque ottengono il secondo e il terzo posto: secondo Deadline la colpa è ancora della strage di Aurora, tuttavia si tratta di film che hanno ottenuto pessime recensioni e la cui uscita non era particolarmente attesa. Secondo posto per Step Up Revolution, che incassa solo 5.5 milioni (nonostante il 3D) e chiuderà il weekend sotto i 15; terzo posto per The Watch, che incassa 4.8 milioni e chiuderà il weekend anche lui sotto i 14 milioni, probabilmente recuperando una posizione. Segue L'Era Glaciale 4, che supererà faticosamente i 100 milioni, Ted, a quota 192 milioni complessivi, The Amazing Spider-Man (arriverà ai 240 milioni), Brave (1.1 milione ieri, 216 milioni a fine weekend), Magic Mike (arriverà a 107 milioni), Savages (arriverà a 43 milioni) e Madea's Witness Protection (sopra i 60 milioni).

Più tardi vi proporremo i dati aggiornati.

Continua a leggere su BadTaste