Primi dati americani: Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno in testa, segue Total Recall

Secondo le prime previsioni ieri Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno avrebbe incassato oltre dieci milioni, seguito da Total Recall e Diario di una Schiappa 3...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono disponibili i primi dati di incasso di venerdì negli Stati Uniti - come sempre si tratta di proiezioni, per le stime rimandiamo gli aggiornamenti a questa sera.

Un primo dato sembra certo: meno spettatori del solito si recheranno al cinema, e questa volta non c'entra la strage di Aurora, ma è colpa delle dirette della NBC sulle Olimpiadi, che stanno appassionando gli americani come mai prima d'ora.

Il grande quesito del weekend sarà se Total Recall potrà o meno dare del filo da torcere al Cavaliere Oscuro - il Ritorno: le previsioni davano il film di Len Wiseman destinato al fallimento, mentre le primissime proiezioni lo vedevano pronto a provare un testa a testa con il kolossal della Warner Bros.

Ora lo scenario si sta delineando meglio, e sembra che nonostante tutto Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno non avrà alcun problema a mantenere la testa della classifica. Venerdì il film di Christopher Nolan dovrebbe aver incassato intorno ai 10.2 milioni di dollari, per un weekend intorno ai 34-36 milioni. Total Recall avrebbe incassato poco meno, intorno ai 9.5 milioni, ma tra oggi e domani perderà qualche punto fino ad arrivare a circa 25 milioni in tre giorni: costato 150 milioni di dollari, difficilmente si rivelerà un successo a fine corsa. Al terzo posto apre Diario di una Schiappa 3 che, grazie al suo budget di soli 22 milioni, si accontenterà senza problemi dei 17 milioni previsti in tre giorni.

Per il resto, si prevede che nel weekend Ted superi i 200 milioni e The Amazing Spider-Man i 250 milioni. Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste