Primi concept per After Earth

E' lo stesso M. Night Shyamalan a diffondere, attraverso Twitter, i primi peculiari concept art di After Earth, la sua nuova pellicola fantascientifica...

Condividi

Il regista M. Night Shyamalan ha diffuso, attraverso il proprio sito ufficiale e il proprio account Twitter, i primi concpet art di After Earth, pellicola sci-fi precedentemende nota col nome di 1000 AE.

Nello specifico, si tratta di due foto scattate negli uffici di produzione della pellicola che Shyamalan inizierà a girare a breve. Le immagini sono accompagnate da due didascalie che ne spiegano meglio il contenuto; vi proponiamo la nostra traduzione del testo al di sotto di ciascuna di esse:

"Questo e Dean, uno straordinario illustratore. Sta illustrando una scena preliminare del film (ho scelto immagini vaghe ed allettanti, no?)

"Questi sono quadri e foto che ho collezionato nel corso degli anni. Sono appese alla Parete dell'Ispirazione nel dipartimento artistico di After Earth"

La prima foto raffigura quindi un illustratore alle prese con la visualizzazione di una città (o una nave?) dall'atmosfera piuttosto eterea; la seconda un insieme d'immagini di varia natura, tra le quali si può scorgere un frame da In The Mood For Love di Wong Kar Wai usate dal regista come fonte d'ispirazione, insieme a delle targhette che riportano i nomi di luoghi, scene e personaggi del film.

La pellicola, prodotta dalla Sony Pictures e dalla Overbrook Ent. di Will Smith, è stata scritta da Shyamalan, Garty Whitta e ultimamente è stata rimaneggiata da Stephen Gaghan, la penna dietro Traffic e Syriana. Elemento che, presumibilmente, dovrebbe scansare il pericolo di vedere un film in stile L'Ultimo Dominatore dell'Aria.

Nel film un uomo (Will Smith) e suo figlio (Jaden Smith) effettuano un atterraggio d'emergenza sulla Terra mille anni dopo che l'umanità ha abbandonato il pianeta. L'uomo rimane ferito, e così sta al ragazzo cercare aiuto in quello che ora è un luogo assai inospitale.

Il film arriverà al cinema nel 2013.

Continua a leggere su BadTaste