Prime recensioni di Into Darkness - Star Trek!
Alla vigilia della premiere londinese ecco arrivare online le prime recensioni di Into Darkness - Star Trek, l'atteso nuovo film diretto da J.J. Abrams!
L'embargo è caduto: a dieci giorni dall'uscita di Into Darkness - Star Trek in alcuni Paesi (Gran Bretagna inclusa) e a poche ore dalla premiere londinese, sono arrivate le prime recensioni ufficiali del film (la settimana scorsa erano state diffuse alcune reazioni provenienti dall'Australia).
Hey U Guys: "Il viaggio nell'oscurità è bello quanto quello del suo predecessore, con alcuni eccellenti riferimenti che coglieranno i fan e tanta eccitazione da far convertire anche i non appassionati. Questo non gli impedisce però di mancare la grandezza che avrebbe raggiunto se avesse continuato ad allontanarsi dal suo passato".
Guardian: "Sono tutti un po' più malconci e disillusi in questo film. Difficilmente le persone lasceranno il cinema con lo stesso bagliore negli occhi che aveva nel 2009, ma si tratta di un seguito molto astuto ed eccitante".
Den Of Geek: "Into Darkness riesce a essere molto emozionante. Sappiamo che J.J. Abrams dirigerà Star Wars: Episodio VII e a giudicare dalle estreme scene d'azione spaziali presenti in questo film sappiamo che il franchise sarà in buone mani. Ma è di grande importanza il fatto che riesca a inserire personaggi credibili in situazioni altrimenti incredibili e far funzionare tutto quanto. [...] Un blockbuster eccitante, eccellente e che intrattiene".
Digital Spy: "E' un viaggio entusiasmante, emotivamente ricco e profondamente godibile che dimostra l'amore verso i fan di Star Trek vecchi e nuovi".
Stuff: "JJ Abrams è riuscito a dare grandezza a Star Trek questa volta allo stesso modo in cui Gene Rodenberry aveva superato se stesso con 'Star Trek: The Next Generation' dopo la serie originale.
CQ News: "...un film d'azione epico che prova che in questa stagione di blockbuster non ci saranno solo i supereroi. [...] Into Darkness, con il suo finale in cui tutto viene messo a repentaglio, paga pegno su una storia che soffre un po' della sindrome del finale senza fine. Ma arrivare fino a lì è fantastico".
Total Film: "Per buona parte del tempo il film è divertente e fantastico: un blockbuster di più di due ore che non si perde in scene di esposizione nel mezzo. Ci sono capovolgimenti e colpi di scena, buona parte di essi eseguiti con grandissima abilità"."
Empire: "Into Darkness è divertente, fantastico, spettacolare ed emozionante. Prosegue la tradizione di grandi film di Star Trek."
Cosa ne pensate? Potete discutere della notizia in questo topic del Forum Cinema.
Questa la sinossi italiana ufficiale:
Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.
Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.
In Italia Into Darkness - Star Trek uscirà il 13 giugno.
Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.