Prime reazioni per La Casa, si pensa già al sequel

Presentato ieri al SXSW il remake della Casa, che a quanto pare è uno dei film più violenti degli ultimi decenni. E il sequel è già in fase di scrittura...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si è tenuta ieri sera, al SXSW Festival, l'anteprima mondiale di La Casa, il remake del film di Sam Raimi diretto da Fede Alvarez e prodotto da Raimi stesso.

Dopo la proiezione, Alvarez ha parlato del film con il pubblico, e ha spiegato che si sta già lavorando alle idee per un sequel, e che lo script è già in fase di stesura (il film è stato scritto da Alvarez, Rodo Sayagues e Diablo Cody). Bruce Campbell, che qui figura come produttore, ha messo subito le mani avanti spiegando che non comparirà nemmeno nel sequel:

Non mi hanno messo in questo film per un ottimo motivo, e non sarò probabilmente nemmeno negli altri per un ottimo motivo. Volevamo che questi film fossero completamente separati. Spero che in futuro voi possiate andare al cinema a vedere i primi tre, e poi i successivi tre, e vi divertiate un sacco.

Secondo le prime recensioni e la reazione su Twitter, il pubblico ha molto apprezzato il film, giudicandolo uno degli horror più duri degli ultimi anni. L'Hollywood Reporter spiega che "fedele all'essenza del suo predecessore ma capace di reinventare alcuni particolari - un precedente c'era già ne La Casa 2, che in sostanza rifaceva la storia dall'inizio - questo film ripropone la premessa di cinque giovani in una capanna, ma cambia i nomi e alcune relazioni tra loro per non limitarsi a essere un vero e proprio remake". Collider garantisce che il film raggiunge l'obiettivo di dare al pubblico esattamente quello che vuole: "prende ferocemente il pubblico per la gola e vomita tutto il sangue e le viscere che lo spettatore riesce a reggere, anche se non tutti riusciranno a reggere tutto quello che questo horror è in grado di offrire. [...] La Casa spinge le emozioni sullo sfondo, portando in primo piano tutta la follia orrorifica e sanguinaria, arrivando a un livello che non serve nemmeno più un rating dell'MPAA: serve una etichetta di avvertimento."

Ecco alcune delle reazioni su Twitter:

  • Eric Vespe @EricVespe
    La casa fa di tutto per centrare l'obiettivo. Senza dubbio uno dei film più splatter e violenti distribuiti da una major nell'ultimo decennio.
     

  • Mike Sampson @mjsamps
    La Casa vince tutto. Veramente veramente bello.
     

  • Matt Singer @mattsinger
    La Casa la-caseggia tutte le-case. Uno dei film più terrificanti che abbia mai visto
     

  • michael-tritter @michaeltritter
    Omioddio la colonna sonora della casa omaggia "lonisation" di Edgar Varese. Oppure c'è una sirena ricorrente.
     

  • Keith Calder @keithcalder
    @michaeltritter
    La Casa ha più sirene di un remix rap di Hot 97.
     

  • Scott Weinberg @scottEweinberg
    La mia recensione uscirà su @fearnet domani e nonostante io abbia qualche remora, raccomando assolutamente La Casa se siete in grado di reggere alle esplosioni di sangue che è in grado di mostrare.
     

  • Devin Faraci @devincf
    La cosa più interessante di La Casa è di quanto è violento per essere un film distribuito da una major. E' l'effetto post-Walking Dead. Non è così bello, ma è molto molto sanguinoso.
     

  • WeLiveFilm.com @WeLiveFilm
    Al di là delle mie idee su La Casa, posso scommettere qualsiasi cosa che chi amava l'originale adorerà questo remake.
     

  • Lon Harris @Lons
    La Casa è stupido e rivoltante, proprio come ci aspettavamo. Un film imperdibile per chi adora queste cose, mi ha intrattenuto a sufficienza.
     

  • Harry Knowles @headgeek666
    La Casa è sufficientemente orgasmico, vi farà sanguinare abbondantemente da vari orifizi e lo adorerete!

Questa la sinossi ufficiale:

Nel film cinque amici ventenni rimangono intrappolati in una casa isolata nei boschi. Quando scoprono un Libro dei Morti, evocano senza volerlo dei demoni dormienti che abitano i boschi circostanti; questi si impossessano dei ragazzi uno dopo l'altro, fino a quando ne rimane solo uno a lottare per restare in vita.

Il film è prodotto da Sam Raimi assieme a Bruce Campbell (protagonista dell'originale) e scritto dal regista Fede Alvarez assieme a Rodo Sayagues Mendez e Diablo Cody.

Quanto attendete La Casa? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste