Prime notizie dal set del Viaggio del Veliero
Sono davvero imminenti le riprese delle Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, terzo episodio della saga fantasy. Ecco le prime notizie e foto dal colossale vascello...
Fonte: GoldCoast.com.au
Arrivano le prime notizie dal set: il film è ancora in pre-produzione, ma le location dove girare gli esterni vengono bloccate proprio in questi giorni, e le prime riprese di seconda unità (senza il cast quindi) inizieranno questo mese a Cleveland Point, nella Costa d'Oro (Australia).
Il tutto si sta svolgendo in gran segreto: è stato GoldCoast.com.au a svelare che dietro alle case di produzione "Dragons Prow Productions" e "Invisible Armi Production", che stanno seguendo la costruzione dei set sul luogo, stava proprio la colossale produzione di Narnia.
La costruzione della nave è iniziata il 16 giugno e proseguirà sino a fine agosto, quando inizieranno le riprese vere e proprie sul vascello.
Con un budget di 140 milioni di dollari, il film verrà diretto da Michael Apted; Ben Barnes sarà ancora il Principe Caspian, Skandar Keynes sarà Edmund Pevensie e Georgie Henley sarà Lucy Pevensie. Will Poulter interpreterà Eustachio Clarence Scrubb.
Pubblicato nel 1952, Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero è il terzo libro della serie ma il quinto cronologicamente. In esso Lucy, Edmund e il loro terribile cugino Eustachio finiscono in una avventura in mare a bordo del magico Veliero dell'Alba, dopo essere stati risucchiati in un dipinto che lo raffigura. A bordo ci sono il Re di Narnia Caspian e i suoi compagni: tutti insieme andranno alla ricerca dei sette Signori di Narnia. Il viaggio li porterà fino ai confini del Mondo...
Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero uscirà il 10 dicembre 2010.
Maggiori informazioni nella nostra scheda.