Prime impressioni dal set del prequel della Cosa
Dopo mesi di dichiarazioni, il prequel della Cosa di John Carpenter è entrato nel vivo della produzione. L'attore Joel Edgerton racconta la sua esperienza e le sue impressioni dal set...
Fonte: shocktillyoudrop
Intervistato da Shock Till You Drop, l'attore Joel Edgerton (che interpreterà il personaggio Sam Carter) ha parlato della sua esperienza sul set e ha aggiunto ulteriori particolari sull’esatta collocazione temporale del film:
È un prequel, e sicuramente la base norvegese è basata su quella che si vede nel film di John Carpenter. Essendo un prequel ci sarà la possibilità di vedere vari accenni a come la base diventa quella che poi vedremo nel film del 1982, il modo in cui è stata distrutta e anche le tracce che troverà in seguito R.J. MacReady [il personaggio interpretato da Kurt Russell nel film di Carpenter, ndt]. È bello perchè ci sono molte persone che ci lavorano, e tutti hanno grande rispetto e ammirazione per il film a cui ci ispiriamo, e sicuramente non c’è l’intenzione di fare un remake, la volontà è quella di omaggiare il film di Carpenter e allo stesso tempo provare a fare una fare una cosa nuova.
Non ho ancora potuto vedere la creatura, ma sono stato sul set e sono stato alla base, è davvero una stazione completa, ed è dannatamente emozionante. Siamo lì in Antartide, è sorprendente. Stiamo girando a Toronto, ma ci sentiamo davvero lì. Il film avrà una storia tutta sua. Chi non ha visto il film di Carpenter non deve preoccuparsi, sarà un film indipendente da quello, ma indubbiamente ha un sacco di connessioni rintracciabili dai fan dell’originale.
Mary Elizabeth Winsted interpreterà una giovane paleontologa contraria alla liberazione della creatura, mentre Joel Edgerton sarà un pilota di elicottero.
Diretto da Matthijs van Heijningen Jr. su uno script di Eric Heisserer (autore del nuovo Nightmare), il film uscirà nei cinema nel 2011.