Prime immagini di Where the Wild Things Are

Spike Jonze, regista di Essere John Malkovich, adatterà il romanzo fantasy per ragazzi Where The Wild Things Are: ecco le prime tenerissime immagini dei mostri pelosi!!

Condividi

Fonte: Cineblend.com

Where the Wild Things Are di Maurice Sendak è un celebre romanzo illustrato per ragazzi, che dagli anni '60 ha venduto milioni di copie diventando un vero e proprio classico per i bambini americani.

La notizia che Spike Jonze sta dirigendo una versione in live action del romanzo è stata accolta con entusiasmo unanime: Jones ha infatti dimostrato di essere uno dei registi più originali e visionari a Hollywood grazie a Essere John Malkovich e Il Ladro di Orchidee, ed è sicuramente la persona adatta (un'altra potrebbe essere Tim Burton) per girare questo film senza perderne la magia e la malinconia.

Il libro di Sendak è particolarmente apprezzato per le illustrazioni, sarà quindi interessante vedere come Jones renderà queste immagini sul grande schermo. I primi due fotogrammi del film rilasciati sono davvero adorabili e promettono un film di grande atmosfera. Cliccate qui per vederli entrambi:
 

Where the Wild Things Are è già stato adattato diverse volte per il cinema e il teatro. Nel 1983 addirittura la Disney aveva posato gli occhi e aveva iniziato la produzione, ma il progetto non era andato oltre la fase di test. E' interessante ora vedere quei test, disponibili su youtube. Sicuramente la versione di Jones sarà molto differente da come la avrebbe fatta la Disney.
Il film racconterà la storia di Max, un bambino che si traveste da lupo per fare dispetti e per punizione viene mandato a letto senza cena. Nella sua stanza comincia a vedere degli enormi e spaventosi mostri pelosi, che lo portano nel loro misterioso mondo selvaggio e lo incoronano loro Re.

Da notare anche il cast del film: Katherine Keener (Capote), Paul Dano (Little Miss Sunshine), James Gandolfini (I Soprano) e le voci di Forest Withaker e Catherine O'Hara per le creature selvagge. Il piccolo Max invece è l'esordiente Max Records.

 Discutiamone nel Forum Cinema.

 

Continua a leggere su BadTaste