Prime immagini di War Horse, di Steven Spielberg
Sono online le prime immagini ufficiali di War Horse, il nuovo film firmato da Steven Spielberg che racconta l’epico viaggio di un cavallo durante la Grande Guerra. Inoltre, Jeremy Irvine parla della battaglia...
Fonte: Daily Mail, Empire, The Film Stage
Assieme alle immagini, vi sono anche alcune dichiarazioni del protagonista, il giovane attore Jeremy Irvine, che commenta sul Daily Mail i due lunghi mesi di addestramento ed equitazione che ha dovuto fare per recitare nel film:
Non c'è modo di comunicare con i cavalli se non con il linguaggio del corpo. Li fai correre intorno a te, dietro di te. L'obiettivo è quello di essere a proprio agio con i cavalli, e viceversa.
"Camera mia sembra un'armeria. Ho una grande collezione di armi della prima e della seconda guerra mondiale." Jeremy si ricorda di una scena dove la cavalleria Inglese carica verso i mitragliatori tedeschi: "Sono armi del vecchio mondo - uomini e cavalli - che incontrano la distruzione causata da questi strumenti di macelleria. C'era questa linea di mitra, sentivo delle vere esplosioni sotto i miei piedi, con i corpi che volavano per aria, gli stuntmen che venivano lanciati in giro. E' stato terrificante. Ricordo il fumo, e l'odore e il sapore dei cannoni che sparavano. Non è stato difficile sentirsi spaventati in quella situazione. Serviva per fare il film in maniera realistica, ma anche per causare delle reazioni realistiche negli attori."
Questa la sinossi:
Dal regista Steven Spielberg arriva War Horse, un’avventura epica per tutte le età. Ambientato negli ampi scenari rurali dell’Inghilterra e dell’Europa durante la Grande Guerra, War Horse comincia con la forte amicizia tra un cavallo chiamato Joey e un ragazzo chiamato Albert che lo ha domato e addestrato. Quando i due sono costretti a separarsi, il film segue lo straordinario viaggio del cavallo attraverso la guerra, cambiando e ispirando le vite di tutti coloro che incontra – cavalleria inglese, fanteria tedesca, un contadino francese e la sua nipote – prima che la storia raggiunga il suo climax nel cuore della terra di nessuno.
La Prima Guerra Mondiale viene mostrata attraverso il viaggio di questo cavallo – un odissea di gioia e dolore, forti amicizie e grandi avventure. War Horse è una delle grandi storie di amicizia a e guerra – un libro di successo, che è stato trasposto in uno spettacolo di grande successo che arriverà a Broadway l’anno prossimo. Adesso arriverà sullo schermo nell’epico adattamento di uno dei più grandi registi della storia.
Nel cast Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Comberbatch e Tom Hiddleston.
War Horse uscirà il 28 dicembre 2011.