Prime immagini della Tempesta di Julie Taymor

La regista di Across the Universe e Frida Julie Taymor torna con un nuovo adattamento cinematografico della Tempesta di Shakespeare. Ecco le prime suggestive immagini, con Helen Mirren e Alfred Molina...

Condividi

Fonte: bleedingcool

 Non è la prima volta che la visionaria regista Julie Taymor si confronta con Shakespeare: oltre al suo lavoro a teatro, nel 1998 ha infatti diretto Titus, adattamento cinematografico della celebre tragedia shakespeariana con un cast stellare.
Quest'anno sarà la volta della Tempesta, penultima opera del drammaturgo inglese che è già stata trasposta al cinema svariate volte in passato.

Negli ultimi anni la Taymor ha diretto film suggestivi come Frida e Across the Universe, e a giudicare dalle prime due immagini, The Tempest proseguirà nella stessa direzione spettacolare.
Il film può contare su un cast solidissimo che vede protagonista Helen Mirren (nel ruolo di Prospera, che ha preso il posto del protagonista originale Prospero) insieme a David Strathairn, Djimon Hounsou, Alan Cumming, Alfred Molina, Chris Cooper, Ben Whishaw e Felicity Jones.
Potete vedere le immagini ad alta risoluzione cliccando qui.


Il sesso del protagonista è stato cambiato proprio per consentire a Helen Mirren di ottenere la parte: interpreterà così una regina il cui trono viene usurpato dal fratello, e che viene mandata via su una nave insieme alla figlioletta di quattro anni, trovandosi bloccata su un'isola priva di società.

Il film avrà l'onore di chiudere il Festival di Venezia fuori concorso.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste