Prime foto dal set di The Dark Knight Rises a Jodhpur

Sono iniziate le riprese di The Dark Knight Rises nella Città Blu di Jodhpur, in India: ecco le primissime - e decisamente vaghe - foto dal set!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Iniziano oggi nella città blu di Jodhpur (India) le riprese di The Dark Knight Rises, e uno dei fan presenti sul set ha seguito gli eventi tramite Twitter aggiornando anche con le primissime (e sfocatissime) immagini.

Ecco cosa è emerso dal suo live blogging:

  • Nonostante sia stato più volte ripetuto che Christian Bale non avrebbe partecipato alle riprese indiane, l'attore era effettivamente presente sul set.

  • Le scene vengono girate con cineprese IMAX, e domani si terranno delle riprese in elicottero, sempre utilizzando cineprese IMAX.

  • Quello nella foto è un green screen, c'è chi sostiene possa trattarsi di un Pozzo di Lazzaro. Solitamente utilizzato da Ra's al Ghul per prolungare di centinaia di anni la propria vita, non è chiaro come questo elemento molto soprannaturale possa rientrare nella saga Nolaniana, come spiega un nostro lettore sul forum: "Come ben sapete, il Ra's di Batman Begins non era vissuto per centinaia di anni grazie alla fossa, che Nolan abbia deciso di cambiare? che i poteri soprannaturali di cui Ducard/Ra's ha citato nel primo film alla villa Wayne non siano banali trucchi come ha detto Bruce?" Potrebbe tranquillamente trattarsi anche dell'ingresso di una base segreta.

Continueremo ad aggiornarvi nei prossimi giorni, qui sotto trovate le prime foto:

 

Continua a leggere su BadTaste