Prime conferme sul sequel dello slasher The Collector

Gli sceneggiatori di Saw IV, V e VI si sono divertiti a creare un nuovo slasher movie che, evidentemente, ha generato un successo soddisfacente. Così è al via la produzione del sequel, intitolato The Collection...

Condividi

Fonte: bloody-disgusting

In Italia è ancora inedito (pare comunque che qualcosa si stia muovendo, con una possibile uscita a noleggio fissata per il 27 ottobre) ma in America ha generato una discreta dose di attenzione da parte degli appassionati: si tratta dello slasher The Collector (2009), diretto da Marcus Dunstan e co-sceneggiato in compagnia di Patrick Meltow, entrambi già all'opera sugli script di Saw IV, V, VI e 3D - The Traps Come Alive.

The Collector segue la storia di un tuttofare che decide di ripagare un debito con la sua ex-moglie derubando la casa di campagna del suo nuovo capo. Sfortunatamente per lui, un nemico peggiore sta già reclamando la proprietà della casa... e della famiglia. Intrappolato da un "Collezionista" mascherato all'interno di un vero e proprio rompicapo di letale inventiva - l'Inquisizione Spagnola immaginata da Rube Goldberg - il tuttofare cercherà di salvare la famiglia che lui stesso voleva derubare...

Non si conosce la cifra del budget, ma sappiamo che ha incassato quasi 9 milioni di dollari worldwide. Nonostante si tratti di una cifra lontana da importanti fasti, è risultata ugualmente sufficiente per convincere la produzione a girare il sequel (evidentemente il film era costato molto poco).

Bloody Disgusting rivela in anteprima come sia Dunstan che Meltow saranno nuovamente coinvolti nel progetto e negli stessi rispettivi ruoli del primo capitolo.

L'inizio effettivo della lavorazione del sequel, che si chiamerà The Collection, dovrebbe essere fissata per novembre, attualmente è in corso la fase di casting.

Qui sotto potete vedere il red band trailer del primo film:

The Collector (2009) è diretto da Marcus Dunstan. Nel cast Josh Stewart, Michael Reilly Burke, Andrea Roth, Juan Fernández e Karley Scott Collins.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste