Primal, Genndy Tartakovsky sulla sua nuova serie: "dieci episodi, zero dialoghi, 100% di libertà"

Genndy Tartakovsky è intervenuto recentemente al festival dell'animazione di Annecy per presentare la sua nuova serie animata, Primal

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV

Genndy Tartakovsky è intervenuto recentemente al festival dell'animazione di Annecy per presentare la sua nuova serie animata, Primal. Il creatore di Il laboratorio di Dexter e Samurai Jack ha presentato un progetto dai connotati particolari, una serie ambientata in una preistoria in cui convivono esseri umani e dinosauri.

Il progetto racconterà la storia di un uomo delle caverne che sta iniziando ad evolversi e di un dinosauro che sta per estinguersi. I due vengono uniti da un’improbabile amicizia a causa di una tragedia, diventando l’unica speranza di sopravvivenza in un mondo violento e primordiale.

Ecco cosa ha dichiarato:

È come quando vedete un documentario sulla natura e vedete un orso polare e una foca. L'orso polare è carino e affascinante, e così anche la foca, ma per la sopravvivenza di uno è necessario mangiare l'altro, ed è terrificante. Abbiamo un episodio così. Amiamo tutti i personaggi nello show, ma devono uccidersi l'un l'altro. È qualcosa di primitivo.

Il regista negli ultimi anni ha avuto un certo successo economico al cinema con i film di Hotel Transylvania, ma è tornato volentieri in tv:

Sono molto a mio agio con la tv, specialmente in una situazione in cui ho avuto praticamente libertà al 100%. Questo è l'ideale, e sono stato fortunato per il fatto che praticamente tutto ciò che ho fatto in qualche modo ha avuto successo. Credo che Primal sarà familiare ai fan del mio stile perché c'è una sensibilità che corre tutto lungo il progetto. Tuttavia è anche diverso per certi versi e appare più adulto.

Dimenticate la violenza e cose di questo tipo, ce ne sono quante ne volete intorno a noi. Si parla di temi seri. La cosa più importante qui è che abbiamo fiducia nel pubblico. Sono dieci episodi, senza dialoghi, e alcuni di questi sono molto intensi, quindi dobbiamo fare affidamento al pubblico affinché capisca e presti attenzione.

Primal arriverà su Adult Swim in autunno.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety

Continua a leggere su BadTaste