Prima recensione di Transformers 3, la sfida di Michael Bay

La prima recensione di Transformers 3 fomenta la polemica sui Gemelli, spingendo Michael Bay a offrire 25mila dollari a chi troverà i due robot nel film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Capone di Ain't It Cool News ha pubblicato la prima recensione ufficiale di Transformers 3.

Si tratta di una recensione generalmente positiva, come si può capire da questo estratto:

Sono sinceramente sorpreso di quanto impegno sia stato messo in questo film, non solo quanto ad ambizioni, ma anche nel ritmo, nelle performance e nelle idee. Questo episodio osa essere dark di tanto in tanto (...)

Nell'ora finale mi sono completamente dimenticato di respirare, non c'è un minuto libero per farlo. Per un'ora intera, Bay e i suoi robot in CGI devastano Chicago. Non vi nascondo che vederla distruggere in maniera così realistica è stato quasi troppo per me. (...)

La Huntington-Whiteley è effettivamente piuttosto brava in questo film, e sicuramente cento volte migliore di Megan Fox, anche solo perché le è stato dato qualcosa da fare in questo film.

Ovviamente spesso capita che le prime recensioni di film molto attesi ad arrivare online siano le più positive, ma la cosa interessante è che il post di Capone ha generato una piccola polemica dopo che in un passaggio ha lasciato immaginare che i tanto vituperati Gemelli siano effettivamente nel film (come già rumoreggiato stamattina). Una polemica tale che ha costretto lo stesso Michael Bay a intervenire sul suo sito:

E' uscita in rete una bella recensione di qualcuno che ha visto Transformers 3, ma lo scrittore non è stato abbastanza chiaro su una cosa. Ha lasciato intendere che i Gemelli sono nel film. Non lo sono.

Quindi offro una ricompensa di 25mila dollari a chiunque riesca a trovare i Gemelli in Transformers 3 quando uscirà il film nei cinema, il 1 luglio.

...aggiungendo poi:

I Gemelli non sono nel film. Non li troverete da nessuna parte. Chi fa i trailer a volte utilizza scene che poi non sono nel film! Fine della storia, non perderò altro tempo su questa cosa.

Il che suggerisce come sia andata veramente: scene con i Gemelli sono state effettivamente girate (il che spiega la loro presenza sul set), ma sono state tagliate dal montaggio definitivo.

Capone ha infine aggiunto una nota:

Salve a tutti. Vorrei essere chiaro al 100%: non mi riferivo ai gemelli, sono praticamente sicuro che non siano in questo film. Sto parlando di Wheelie e altri robot più piccoli, che si comportano come teenager della strada.

Continua a leggere su BadTaste