#SavePrismaLaSerie: i fan si mobilitano per salvare Prisma

Dopo la notizia del mancato rinnovo di Prisma per una terza stagione i fan hanno iniziato a mobilitarsi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

L'annuncio di Ludovico Bessegato che Prisma - la serie non è stata rinnovata per una terza stagione ha lasciato sbigottiti i fan, che si sono subito mobilitati sui social.

Il regista e il protagonista della serie Mattia Carrano hanno rilanciato una petizione che nelle prime 24 ore si sta già avvicinando alle diecimila firme, e che chiede questo:

Chiediamo ad Amazon Prime Video di rinnovare "Prisma" per una terza stagione, affinché possa continuare a fare la differenza e a sfidare gli stereotipi, educando il pubblico su importanti questioni sociali e sulla comunità  LGTBQIA+, che altre serie TV evitano. Firmate questa petizione per dimostrare il vostro supporto alla serie e alla continuità del suo importante messaggio sociale.

Nel frattempo, sui social impazza l'hashtag #saveprismalaserie, che da ieri è trending topic su Twitter:

L'intento di questa mobilitazione è senza dubbio quello di dimostrare a Prime Video che la serie merita un rinnovo, anche se ieri era lo stesso Bessegato a sottolineare che:

Probabilmente Prisma è andata bene, ma non è andata abbastanza bene da giustificare il costo di un rinnovo e questa è una cosa che avviene in realtà sempre più spesso nel mondo della serialità del 2024. Le serie costano tanto, e la sensazione è che siano cambiate proprio le policy delle piattaforme negli ultimi due anni.

Ricordiamo che la terza e ultima stagione è già stata scritta.

Chissà, Netflix potrebbe subentrare e "salvare" la serie come accaduto con Skam, anche se sembra difficile che Prime Video sia disposta a cedere le prime due stagioni a un concorrente. Ma è pur vero che queste due stagioni rimangono aperte con un cliffhanger: e senza un finale la storia di Prisma rimane incompleta, e lascerebbe l'amaro in bocca così com'è in catalogo.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste