Prima occhiata al full trailer di John Carter

Good Morning America ha mostrato una preview del nuovo full trailer di John Carter, che dovrebbe arrivare a breve in versione completa. Intanto, parla Andrew Stanton...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come sapete, giovedì a mezzogiorno su IGN dovrebbe debuttare il full trailer di John Carter. Diciamo dovrebbe, perché in realtà una preview del trailer è già stata mostrata su Good Morning America e come spesso capita potrebbe significare che il filmato completo arriverà online un po' prima.

Intanto, qui sotto trovate la preview: saltate a circa un minuto nel video, e vedrete quella che dovrebbe essere la seconda metà del trailer.

Intanto DenOfGeek ha pubblicato un lungo Q&A con il regista Andrew Stanton che si è tenuto durante una preview di 20 minuti del film. Vi riportiamo i passaggi più interessanti:

Il film esce a marzo. Quanto manca a terminarlo?
Mancano tre o quattro settimane di lavorazione agli effetti visivi. Metà film ha già la colonna sonora, quindi la settimana prossima inizieremo a registrare il resto. Poi si lavorerà al missaggio lungo tutto dicembre.

Poi c'è il 3D...
L'aggiunta del 3D partirà un paio di settimane dopo...

Perché hai girato il film in pellicola? Girerete anche i due sequel?
Ho girato in pellicola perché ho pensato che presto sarebbe scomparsa, e volevo vedere com'era girare in pellicola. [ride]
Come fan del cinema, avrei detestato l'idea di avere finalmente la possibilità di girare qualcosa con una vera cinepresa e non sapere cosa significava girare in pellicola come i miei eroi. Poi c'è un look al quale ci stiamo avvicinando sempre di più con il digitale, ma che non è ancora uguale alla pellicola. Molti direttori della fotografia che ammiro molto si sono lentamente convertiti, e penso che a breve li raggiungerò anche io, ma volevo sapere cosa si provava. E' stato l'elemento nostalgico del mio carattere, ma non me ne pento. E' stato divertente.
Abbiamo comprato i diritti di tutti i primi tre libri quando abbiamo iniziato. Ho detto: "Alla Pixar sono quello più riluttante quando si tratta di sequel". Ma come fan, spero di fare molto più di tre film: undici libri sono stati scritti entro gli anni sessanta. Lo scenario peggiore è che si pianifichi di farne di più, e alla fine se ne faccia uno solo. Ma quello che non mi piacerebbe davvero è avere la possibilità di farne altri, e non aver programmato la cosa. E' un enorme rischio per la Disney, ovviamente, quindi è assolutamente logico che loro vogliano aspettare che il film esca al cinema.

Non lo avete girato in 3D, giusto?
La ragione è che anche per Wall•E mi chiesero se volevo realizzarlo in 3D, ma è già difficile fare un film, aggiungere anche questo aspetto potrebbe compromettere il resto. Inoltre, ho visto che fanno davvero un ottimo lavoro quando riconvertono i film in 3D con la giusta supervisione, quindi la cosa non mi spaventa. Personalmente non sono un grande fan del 3D. Non vado a vedere i film in 3D, ma non sono contro questa possibilità. Ma quello che ho pensato è stato: affidiamo questo aspetto a qualcuno a cui interessa davvero. Abbiamo una persona davvero brava alla Pixar, e ha supervisionato tutti gli altri nostri film in 3D.

Le ultime dichiarazioni sul 3D non sono molto rassicuranti, soprattutto perché tradiscono quella che sembra essere la vera motivazione dell'aggiunta del 3D in questo caso: economica, più che artistica ed espressiva. Detto questo, potremo giudicare il risultato solo al cinema, tra qualche mese.

John Carter uscirà in Italia il prossimo 9 marzo, in contemporanea con gli Stati Uniti. Quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda!

Ecco la trama:

Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

Continua a leggere su BadTaste