Prima o Mai: I Fumetti della Gleba di Dr. Pira in un volume omnibus
La prossima produzione di Prima o Mai sarà la raccolta completa de I Fumetti della Gleba di Dr. Pira
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Francesco D’Erminio in arte Ratigher ha annunciato sulla propria pagina Facebook il nuovo progetto che verrà pubblicato da Prima o Mai. Trattasi del metodo alternativo e indipendente di pubblicazione e distribuzione da lui ideato; ve ne parlammo in occasione dell'ultima opera prodotta, Il suicidio spiegato a mio figlio. Ora dopo il volume di maicol&mirco, toccherà a Dr. Pira e a I Fumetti della Gleba.
Questi racconti spiazzanti, surreali nella loro essenza e nella loro forma grafica e narrativa, obbediscono a un'unica logica, quella sequenziale. Sono un fenomeno di nicchia che tuttavia si è sviluppato con il tempo in un vero e proprio cult del fumetto underground italiano.
Continua a leggere su BadTaste
Possiamo definirlo un omnibus di 900 pagine, visto che raccoglierà tutte le storie pubblicate nel corso degli anni, sia online, sia su prestigiose riviste come XL, Linus, oltre che in diverse autoproduzioni; inoltre non mancheranno diversi inediti.
Fonte: Ratigher