Prima immagine ufficiale del Dr. Parnassus

Ora che The Imaginarium of Dr. Parnassus è stato riconfermato nonostante la morte di Heath Ledger, vediamo la prima suggestiva immagine del film...

Condividi

Fonte: Firstashowing.net

Con la morte di Heath Ledger, The Imaginarium of Dr. Parnassus è diventato l'ennesima epopea per il regista Terry Gilliam, già abituato in passato a produzioni sfortunate.
Nonostante fosse stato in un primo momento sospeso, il film è stato riconfermato e in qualche modo le riprese dovrebbero continuareanche senza Ledger. La produzione è consapevole del fatto che questo film rappresenta un'importante eredità, in quanto ultima prova del giovane attore, e sembra intenzionata a mantenere alta la curiosità.

Dopo aver aperto un sito ufficiale, negli ultimi due giorni sul sito è comparsa, un pezzo per volta (neanche trattasse di The Dark Knight), la prima immagine ufficiale, ulteriore conferma dell'intenzione di finire il film.
L'immagine, in un'appagante alta definizione, riprende fedelmente i primi concept che vi avevamo mostrato poco più di un mese fa e si adatta fedelmente alla sinossi del film.
Cliccate qui o sull'immagine per vederla in hi-res:

La storia di The Imaginarium of Dr. Parnassus è scritta dallo stesso Gilliam insieme al fedele Charles McKeown (Brazil): il Dr. Parnassus è la star di un circo ambulante, in grado di trasportare il pubblico nella propria fantasia grazie a uno specchio magico. Per fare questo, egli ha però stretto un patto col Diavolo, che ora torna da lui per reclamare sua figlia come ricompensa...

Sebbene possa sembrare una storia in costume, è in realtà ambientata nella Londra di oggi, ma ci saranno numerosi viaggi surreali in mondi fantastici.

Il Dottor Parnassus doveva essere interpretato da Christopher Plummer, già apprezzato nell'Esercito delle 12 Scimmie. Heath Ledger doveva invece aiutare Parnassus a salvare sua figlia, ovvero la modella Lily Cole (possibile Alice di Marilyn Manson). Completavano il cast Verne Troyer e Tom Waits (nel ruolo del Diavolo).

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste