Prima immagine dall'Ordine della Fenice
Dopo una lunga serie di foto da set deserti, e scatti sfocati di comparse irriconoscibili, ecco finalmente un'immagine di Harry, Ron, Hermione e Neville (ed Edvige!)... **Aggiornamento**: ecco il videoclip girato sul set!
Aggiornamento: è finalmente disponibile il video dello sketch girato per il compleanno della regina Elisabetta. Potete scaricarlo cliccando con il tasto destro su questo link e scegliendo "salva con nome".
Qui trovate invece degli screencaps tratti dal filmato.
Per mesi ci siamo dovuti accontentare di immagini sfocate della capanna di Hagrid e di fotografie che ritraevano comparse sullo sfondo di laghi e fiumi. Ma oggi, a un anno dall'uscita nei cinema del quinto episodio della serie, ecco finalmente la prima immagine ufficiale dal set di Harry Potter e l'Ordine della Fenice! La foto è stata scattata sul set del quinto film; vediamo Harry (Dan Radcliffe), Ron (Rupert Grint), Hermione (Emma Watson), Neville (Matthew Lewis) e il gufo che interpreta Edvige. La scena sembra ambientata nella Sala comune dei Grifondoro; fra l'altro, riusciamo ad appurare che in questo film Harry avrà i capelli più corti e meno spettinati che nel Calice di Fuoco!
L'immagine è stata diffusa dalla BBC, e fa parte di una scena che non apparirà nel film: è stata girata appositamente per essere proiettata domenica 25 giugno in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni della Regina Elisabetta. Nello sketch, i ragazzi preparano un incantesimo che dovrà servire a smascherare un ladro che si nasconde a Buckingham Palace.
Alla festa sarà presente anche JK Rowling, che leggerà brani del suo ultimo libro, Harry Potter e il Principe mezzosangue. La Rowling ha già fatto sapere che in questa occasione non rilascerà interviste.
Appena sarà disponibile l'intero filmato, naturalmente ve lo proporremo!
Cliccate sull'immagine per vederla a dimensioni reali:
L'uscita del quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, diretto da David Yates, è prevista per il 13 luglio 2007. Le riprese sono attualmente sospese per la pausa estiva, e anche per permettere a Daniel Radcliffe di sostenere gli esami di maturità. Il lavoro sul set riprenderà a metà luglio.