Prima foto di Daniel Craig in Queste Oscure Materie

Nuova immagine dalla Bussola d'Oro, il primo film della trilogia His Dark Materials: stavolta si tratta di Daniel Craig nei panni di Lord Asriel. Nel film, anche Nicole Kidman nel ruolo della perfida Mrs. Coulter...

Condividi

Fonte: BridgeToTheStars

Smessi temporaneamente i panni di James Bond, Daniel Craig rimpiazza lo smoking di 007 con un completo marrone. Si tratta della prima immagine di Craig sul set di Queste Oscure Materie I - La Bussola d'Oro, primo episodio di una trilogia fantasy tratta dai romanzi bestseller di Philip Pullman.

L'abbigliamento di Lord Asriel, il personaggio interpretato da Craig, sembra in linea con le foto viste finora di Mrs Coulter (Nicole Kidman). Si direbbe quindi che i costumisti abbiano optato per uno stile "anni Quaranta" per i personaggi che abitano l'universo in cui vive la protagonista, Lyra Belacqua. La storia, infatti, è ambientata ai nostri giorni, ma si muove tra infiniti universi paralleli.

Intanto, restiamo in attesa di un'immagine del personaggio di Serafina Pekkala, interpretato da Eva Green. Nei giorni scorsi la Green ha iniziato a girare le sue scene (la Kidman invece ha già terminato la sua parte, alla fine di novembre); e chi ha visitato il set racconta che Serafina sarà bionda. Nei mesi scorsi c'era stata qualche polemica a proposito della parrucca bionda della Kidman, il cui personaggio avrebbe dovuto avere i capelli neri; e si temeva che anche per Serafina si fosse deciso di discostarsi dalla descrizione fornita nel libro. Ora sembra invece che entrambe le attrici saranno bionde nel film.

Ecco la nuova immagine:

Le riprese si svolgono tra Oxford (ambientazione della prima parte del libro) e gli studi cinematografici di Shepperton, nei pressi di Londra.

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 16 novembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.

Continua a leggere su BadTaste