Prima clip per Metropia

Dopo le prime affascinanti immagini e il trailer, vediamo la prima clip di Metropia, pellicola d'animazione svedese realizzata con particolari tecniche di distorsione digitale...

Condividi

Fonte: cineblog.it

Le prime immagini e il trailer di Matropia mostrati qualche giorno fa hanno raccolto un certo successo, grazie allo stile unico e affascinante ottenuto con una tecnica di animazione che mescola fotografie deformate con elementi tridimensionali.
Ecco quindi la prima clip, in cui si coglie chiaramente l'atmosfera opprimente e inquietante che domina tutta la pellicola:

Metropia è ambientato in un 2024 alternativo, che vede il mondo in piena crisi energetica. In Europa è stato creata una rete metropolitana che unisce diverse città attraverso una serie di gallerie. Roger, un centralinista di Stoccolma, evita i tunnel perchè quando vi si avvicina comincia a sentire strane voci nella sua testa. Un giorno scopre che questa voce è parte di un piano per controllare la sua vita in ogni dettaglio. Con l'aiuto della supermodella Nina, Roger cercherà di liberarsi da questa rete di controllo...

Realizzato in due anni dal regista svedese Tarik Saleh, Metropia è costato solo 4,5 milioni di dollari.
Da segnalare il cast di doppiatori, che vede protagonista Vincent Gallo insieme a Juliette Lewis, Stellan Skarsgård e Udo Kier.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste