Prey: il regista spiega di aver voluto evitare un errore di altri film di Predator

Dan Tratchenberg ha parlato di Prey, il nuovo prequel di Predator spiegando di non aver voluto commettere lo stesso errore di altri film

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante un'intervista con Digital Spy, Dan Tratchenberg ha parlato di Prey, il nuovo prequel di Predator che è arrivato in streaming su Hulu negli Stati Uniti e su Star nel resto del mondo il 5 agosto 2022.

Il regista ha parlato nello specifico dell'esigenza di non ripetere lo stesso errore commesso, secondo lui, da altri film del franchise:

Con questo film volevo davvero rendere questa versione del Predator più feroce e bestiale, animalesca, dai movimenti, alla silhouette e all'aspetto. Abbiamo analizzato bene le altre versioni e abbiamo voluto aggiungere il nostro dove altre mancavano.

Da un lato volevo assolutamente usare il costume perché amo l'aspetto della creatura e il fatto che sia fisica, ma al contempo non volevo che ci sentissimo limitati dal fatto che parliamo di un uomo vestito da Predator.

Quando guardo altri film di Predator mi sembra di guardare un wrestler professionista che si muove in maniera pesante. Avverto che c'è una persona vera dentro e non mi sembra mai di avere a che fare con una creatura aliena.

Il regista ha così lavorato per rendere i movimenti della creatura il più fluidi possibile, anche impiegando all'occorrenza il digitale.

La pellicola è disponibile in streaming su Hulu negli Stati Uniti e su Star nel resto del mondo dal 5 agosto 2022.

Trovate tutte le informazioni su Prey nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste