Prevista un'uscita nei cinema cinesi dello speciale di Sherlock!

Prevista un'uscita nei cinema cinesi dello speciale di Sherlock ambientato nella Londra vittoriana.

Condividi

BBC Worldwide, il braccio che si occupa di commercializzare i prodotti del canale pubblico del Regno Unito, ha appena dichiarato che molto probabilmente ci sarà una release cinematografica in Cina dello speciale di 90 minuti di Sherlock. Questo sarebbe il primo film ad uscire ad essere fatto sotto una co-produzione anglo-cinese.

L'accordo sarà ufficializzato con una firma mercoledì, durante una cerimonia a Londra, e si svolgerà nell'ambito di una vetrina creativa, come parte dell'ufficiale visita dello stato cinese nel Regno Unito.

In attesa dell'ufficializzazioni degli ospiti che saranno presenti alla cerimonia, per il momento è stato confermato che ci sarà Sue Vertue, il direttore dell'Heartswood Films e produttore di Sherlock.

In attesa dell'approvo definitivo, il nuovo speciale di Sherlock verrà rilasciato in un numero, ancora sconosciuto, di sale cinematografiche in Cina. La release dovrà essere approvata dal governo cinese sotto il sistema di quote per i film stranieri. La release cinematografica sarà un evento globale. A questo proposito BBC Worldwide ha detto:

Sin dal suo primo lancio nel 2010 in Cina, la serie ha sviluppato tantissimi fan, con oltre 98 milioni di di visualizzazioni solo nella scorsa stagione.

Lo speciale sarà ambientate nella Londra vittoriana del 1895. L'episodio è stato co-scritto da Steven Moffat e Mark Gatiss.

Continua a leggere su BadTaste