Pretty Little Liars: 10 cose da sapere sulla seconda stagione
Marlene King rilascia alcune anticipazioni su quello che vedremo nel corso della seconda stagione dello show...
La seconda stagione di Pretty Little Liars è iniziata con i classici colpi di scena della serie, e si ha la sensazione che le cose non si calmeranno per un po' a Rosewood (come è giusto che sia).
1. La scena di apertura non è stata girata subito dopo il finale
"Abbiamo ricreato l'intera scena," ha rivelato la King. "Abbiamo concesso due mesi di pausa al cast e alla troupe – non agli autori, noi abbiamo avuto circa sette giorni – e abbiamo completamente ricreato tutto. Non sembra, vero?"
2. La madre di Spencer, Veronica, è il capo
Tra tutti i genitori sembra che Veronica Hastings sia quella con più problemi con la figlia Spencer. "Lei è quella con la figlia incinta all'ospedale," spiega la King. "La sua famiglia è quella più colpita. E' interessante perché è una sorta di capo per il gruppo di genitori." Questo significa che le succederà qualcosa di brutto? "Più avanti nella stagione questa situazione svolgerà un ruolo importante, i genitori diranno che sono stati spinti da Veronica a mandare le ragazze in terapia."
3. Noel e Mona metteranno le ragazze nei guai
Sebbene sembri aver deciso di mettere da parte la teoria "Noel è A", la King lascia aperta la porta sia per lui che per Mona. "Alla fine penso che lui sia sempre un possibile sospetto, e insieme a Mona sono una coppia parecchio sospettosa."
4. La psicologa giocherà un ruolo importante
La dottoressa Sullivan, psicologa della quattro ragazze per i primi episodi della stagione, "spingerà le ragazze ad affrontare l'impatto che Alison ha avuto su di loro più di quanto i genitori si aspettavano. Tuttavia lei stessa potrebbe essere legata ad A."
5. Noel e Toby non sarebbero dovuti tornare
"Bran Daugherty (Noel) e Keegan [Allen] (Toby) hanno contribuito talmente tanto al ruolo dei loro personaggi che gli autori hanno cominciato a scrivere per loro," ha ammesso la King.
6. Lucas e Caleb: amici?
"Lucas tornerà a giocare un ruolo molto più importante questa stagione," svela la King. "Il viaggio in macchina che lui e Caleb hanno affrontato li ha uniti. I due diventeranno amici e si aiuteranno in diverse situazioni. Caleb aiuterà Lucas nelle sfortune d'amore e Lucas aiuterà Caleb a riconquistare Hanna."
7. Altri indizi sull'identità di A.
"A. spia sempre le persone, A. ha un po' di soldi perché li ha rubati da Hanna e Ashley, A. ha accesso a molta sorveglianza. Quando scopriremo chi è, tutto avrà un senso." Scopriremo chi è il killer di Alison prima di scoprire chi è A. "Potrebbero essere due persone, oppure una, ma sicuramente ci sarà una connessione."
8. Non sarà facile per Ezra e Aria
"Sono due romantici – sono scrittori – hanno un'idea romanticizzata di Ezra che va a insegnare all'Hollis College e improvvisamente le loro vite sono più semplici, ma così non sarà," racconta Marlene King. A dire il vero, le cose si faranno più difficili.
9. Verrà risolto il mistero di Ian
"Scoprirete dov'è Ian e cosa sta facendo entro la prima metà dell'estate." Quindi non è morto? "Non sto dicendo questo, anche se la sua presenza si farà sentire nei prossimi episodi. Scoprirete anche se A. ha a che fare qualcosa con questa faccenda."
10. La seconda stagione sarà potente
"La season premiere mi è sembrata un pilot. Stiamo rispondendo a una domanda proponendo allo stesso tempo un nuovo mistero. Quello che cerchiamo di fare in ogni episodio è ricreare la struttura che Sara Shepard plasmava nei suoi libri. Lei rispondeva a una domanda e poi ne poneva una nuova, ancora più scioccante. Questo è quello che stiamo cercando di raggiungere con Pretty Little Liars."
La seconda stagione di Pretty Little Liars è iniziata il 14 giugno negli Stati Uniti (con ottimi ascolti), dove va in onda ogni martedì sul canale ABC Family. Tutte le notizie sulla serie sono disponibili in questa pagina.