Presto la nuova mini di Adventure Time

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

È da tempo ormai che Adventure Time, la curiosa serie di Cartoon Network che mescola una brillantissima animazione a racconti d'azione e amicizia, riscuote un notevole successo di pubblico. Un riscontro avuto anche dalla linea di fumetti dedicatale e targata Boom! Studios, curata da un team di eccellenze creative. A queste si sono aggiunti ora gli autori di Bandette, Colleen Coover e Paul Tobin. I due vincitori dell'Eisner Award si cimenteranno con una miniserie di sei numeri dal titolo Adventure Time: The Flip Side, in collaborazione con l'artista e cartoonist Wook Jin Clark, che esordirà a gennaio. Si tratta di una storia che gioca con una rielaborazione del classico tema dello scambio di corpi proposto da film quali Freaky Friday (Quel pazzo venerdì).

Tobin ha spiegato in un'intervista per CBR che la storia prende le mosse da una malattia di Finn, improvvisamente affetto adventure-deficiency (“carenza di avventura”). Per ordine medico, viene indetta una quest, un viaggio avventuroso di ricerca, per chi mastica fantasy. Sfortunatamente i protagonisti combinano un pasticcio sin da subito, facendo l'esatto opposto di ciò che avrebbero dovuto e provocando strani e indesiderati effetti in tutta Ooo (il mondo in cui è ambientata la serie), scambiandone alcuni aspetti.

In The Flip Side, ha continuato l'autore, oltre ai due menzionati protagonisti, Finn e Jake, ci sarà spazio un po' per tutti i personaggi più amati di Adventure Time tra cui, Ice King (Re Ghiaccio), Marceline, BMO, Princess Bubblegum (Principessa Gommarosa) e tanti altri ancora.

Qui sotto alcune tavole dal primo numero.

[gallery ids="5810,5811,5812,5813,5814,5816"]

Continua a leggere su BadTaste