Presto la data di uscita di Harry Potter in italiano

Quando uscirà in traduzione italiana Harry Potter and the Deathly Hallows? La Salani ha intenzione di dircelo molto presto! E chi lo tradurrà?

Condividi



Fonte: Torre-Nord, Salani via andraga91

Il nostro lettore andraga91, che ringraziamo molto per la "dritta", ci segnala che sul sito della Salani è comparso questo messaggio:

Il settimo Harry Potter in italiano

All'inizio della prossima settimana verrà comunicata la data di uscita dell'edizione italiana del settimo volume di Harry Potter.

Tra pochi giorni, dovremmo quindi conoscere una data. Qualche giorno fa avevamo azzardato alcune ipotesi, perché era circolata la notizia che ad Angela Ragusa (una delle traduttrici del quinto libro) fosse stata affidata la traduzione di una parte di Deathly Hallows; ma oggi apprendiamo da un blog a tema potteriano che le cose non stanno esattamente così. Errata corrige, quindi, e un bel "mea culpa" da parte nostra: pare che ancora non si sappia chi sarà a tradurre il settimo libro. Può darsi che lo si venga a sapere insieme alla data d'uscita.

Nel frattempo, l'edizione inglese di Harry Potter and the Deathly Hallows esce questo sabato, 21 luglio; o meglio, venerdì sera all'una di notte, quando in alcune librerie (anche italiane) saranno aperti gli scatoloni. Lo staff di BadTaste sarà alla Feltrinelli International di Milano: venite a conoscerci!!


Continua a leggere su BadTaste