Il presidente di The CW sui rinnovi, le cancellazioni, un nuovo spinoff di Supernatural e...
Mark Pedowitz, presidente di The CW, ha parlato dei rinnovi e delle cancellazioni di quest'anno, e si è soffermato a parlare del futuro dicendo che...
Sullo spin-off di Supernatural - "Lo spin-off di Supernatural che è stato fatto, a livello creativo, non è riuscito ad andare nella direzione che volevamo. Abbiamo detto [ai produttori esecutivi] Jeremy [Carver] ed Eric [Kripke] e a Bob Singer che siamo aperti alla realizzazione di un altro spin-off. Aspettiamo che loro arrivino con una nuova idea o un nuovo concept. Mi piacerebbe molto riuscire a realizzare uno spin-off di Supernatural. Penso sia un franchise grandioso e che continui a essere interessante."
Sulla durata di Supernatural - "Mi piacerebbe vedere Supernatural andare oltre la decima stagione. Sono un grande fan dello show. Se lo show continua ad andare avanti così, e se i ragazzi vorranno continuare a farlo, noi ci stiamo."
Il rinnovo di Beauty and the Beast - "Beauty and the Beast ha una fan base molto attiva, e un seguito internazionale molto forte. E' uno show profittevole per tutti." Pedowitz ha inoltre anticipato cosa avverrà nella terza stagione, che prenderà piede 'un paio di mesi dopo' il finale della seconda, dicendo quanto segue: "Adesso sono usciti allo scoperto, in pubblico. Sono una coppia. Devono trovare la loro vita insieme. [Il produttore esecutivo Brad Kern] ha degli ottimi piani su come loro due risolveranno i casi, mentre vanno avanti lavorano insieme. Nello show lui è un medico. E sapete cosa? Riavrà la sua licenza."
Su Hart of Dixie - Hart of Dixie è stato rinnovato per una quarta stagione di soli dieci episodi ed è anche stato spostato, perché andrà in onda nella midseason, ma Pedowitz ha respinto l'ipotesi che la stagione che verrà possa essere l'ultima e ha dichiarato: "Siamo emozionati di vedere cosa accadrà. Non abbiamo ancora pianificato dove lo porteremo." E la gravidanza della protagonista Rachel Bilson modificherà il percorso della serie? Pedowitz ha risposto in modo schivo: "[La produttrice esecutiva] Leila Gerstein sta pianificando la possibilità di una gravidanza, ma non per il personaggio di Zoe Hart."
La cancellazione di The Carrie Diaries - A maggio gli show cancellati dalla rete sono stati Star-Crossed, The Tomorrow People e The Carrie Diaries, ma soprattutto per quest'ultimo la scelta è stata dura: "Avrei voluto tornasse. Ero orgoglioso dello show. E, anche qui, c'era una fan base incredibilmente attiva. Ma rinnovarlo non era economicamente fattibile."