Presentato Giffoni 2014, un premio a Meryl Streep

Presentata oggi la 44esima edizione di Giffoni, che si terrà dal 18 al 27 luglio 2014. A Meryl Streep assegnato il nuovo Premio Giffoni Fellowship...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' stata presentata oggi la 44esima edizione di Giffoni Experience, che si terrà dal 18 al 27 luglio 2014.

Forte delle ben 200mila presenze in undici giorni nell'edizione 2013, il Giffoni si presenta all'edizione 2014 con il tema "Be Different", raffigurato in una immagine creata dalla community internazionale Gex:

La differenza è ricchezza, è il potere di cambiare partendo da un elemento “anomalo” che, distaccandosi da quella che viene intesa come norma, cambia la nostra visione del mondo. La differenza è la cifra esatta della bellezza, la capacità di innalzarsi al di sopra della folla con passo leggero. La differenza è la sostanza del nostro essere e la forza della nostra evoluzione. E allora il nostro invito è BE DIFFERENT, perché essere diverso è l’unica via per cambiare il mondo intorno a te, per creare, per inseguire il futuro e farlo proprio. La community internazionale di Gex è stata impegnata per la realizzazione dell’immagine. Il contest ha coinvolto oltre 1000 partecipanti da 50 nazioni. L’opera vincitrice è stata realizzata dal duo italo-spagnolo Federico Babina e Nuria Raspall Guillamont.

Annunciata una nuova sezione, intitolata Genius is Different, che conterrà sette film, incontri e workshop incentrati su persone che hanno fatto la differenza nel mondo. Una rassegna, poi, sarà dedicata al crollo del Muro di Berlino, mentre ampio spazio verrà dato poi al 125esimo anniversario della nascita di Charlie Chaplin.

Istituito anche il Premio Giffoni Fellowship, che verrà assegnato a Meryl Streep, nominata l'attrice dell'anno: a lei verrà dedicata una rassegna (l'auspicio degli organizzatori, ovviamente, è che torni a Giffoni a 12 anni dalla sua precedente visita). Inoltre, la maratona del 2014 verrà dedicata alla Marvel e si intitolerà "La Notte dei Supereroi".

Tra le altre rassegne vi saranno Onda Balcanica, incentrata sul cinema balcanico, Visioni del Golfo, incentrata sul cinema dei giovani registi del Golfo Persico, e Brasiliana, sul cinema dei giovani registi brasiliani.

 

Inoltre masterclass e altro ancora: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

 

 

 

 

 

Continua a leggere su BadTaste