Presentato Giffoni 2014, un premio a Meryl Streep
Presentata oggi la 44esima edizione di Giffoni, che si terrà dal 18 al 27 luglio 2014. A Meryl Streep assegnato il nuovo Premio Giffoni Fellowship...
E' stata presentata oggi la 44esima edizione di Giffoni Experience, che si terrà dal 18 al 27 luglio 2014.
La differenza è ricchezza, è il potere di cambiare partendo da un elemento “anomalo” che, distaccandosi da quella che viene intesa come norma, cambia la nostra visione del mondo. La differenza è la cifra esatta della bellezza, la capacità di innalzarsi al di sopra della folla con passo leggero. La differenza è la sostanza del nostro essere e la forza della nostra evoluzione. E allora il nostro invito è BE DIFFERENT, perché essere diverso è l’unica via per cambiare il mondo intorno a te, per creare, per inseguire il futuro e farlo proprio. La community internazionale di Gex è stata impegnata per la realizzazione dell’immagine. Il contest ha coinvolto oltre 1000 partecipanti da 50 nazioni. L’opera vincitrice è stata realizzata dal duo italo-spagnolo Federico Babina e Nuria Raspall Guillamont.
Istituito anche il Premio Giffoni Fellowship, che verrà assegnato a Meryl Streep, nominata l'attrice dell'anno: a lei verrà dedicata una rassegna (l'auspicio degli organizzatori, ovviamente, è che torni a Giffoni a 12 anni dalla sua precedente visita). Inoltre, la maratona del 2014 verrà dedicata alla Marvel e si intitolerà "La Notte dei Supereroi".
Tra le altre rassegne vi saranno Onda Balcanica, incentrata sul cinema balcanico, Visioni del Golfo, incentrata sul cinema dei giovani registi del Golfo Persico, e Brasiliana, sul cinema dei giovani registi brasiliani.
Inoltre masterclass e altro ancora: maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.