Premio Strega: Dimentica il mio nome di Zerocalcare escluso dalla cinquina finale

Dimentica il mio nome di Zerocalcare è stato escluso dalla cinquina dei finalisti del Premio Strega

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Dimentica il mio nome di ZerocalcareNon ce l'ha fatta Dimentica il mio nome di Zerocalcare ad entrare nella cinquina dei finalisti del Premio Strega, dopo il bel piazzamento in seconda posizione nella categoria "giovani".

A giocarsi la vittoria saranno: Nicola Lagioia con La ferocia (182 voti), Mauro Covacich con La Sposa (157 voti), Elena Ferrante con La storia della bambina perduta (140 voti), Fabio Genovesi con Chi manda le onde (123 voti) e Marco Santagata con Come donna innamorata (119 voti).

Così hanno deciso i 460 aventi diritto al voto della giuria, secondo le nuove regole dello storico premio letterario italiano, escludendo Dimentica il mio nome dalla gara.

Dalla redazione di BadComics.it, al di là di tutti i dubbi sull'opportunità per un fumetto di partecipare a un premio letterario, vanno i complimenti a Zerocalcare per essere giunto sin qui, pur non approdando alla premiazione finale del 2 luglio.

Fonte: Premio Strega

Continua a leggere su BadTaste