Un premio intitolato a Dwayne McDuffie

Anche il Long Beach Comic-Con avrà la sua cerimonia di premiazione e sarà tributata a Dwayne McDuffie

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_22699" align="alignright" width="211"]Dwayne McDuffie Dwayne McDuffie[/caption]

Ogni Comic-Con, o quasi, ha la sua cerimonia di premiazione: il San Diego ha gli Eisner Awards intitolati a papà di Spirit e del formato graphic novel; il Baltimore Comic-Con ha gli Harvey Awards, in onore di Harvey Kurtzman, fondatore della rivista umoristica Mad. Il piccolo Long Beach Comic-Con ha voluto istituire la propria onoreficenza da quest'anno e ha scelto di dedicarla a uno sceneggiatore che nel 2011 ci lasciò improvvisamente, a soli 49 anni, per problemi cardiaci: Dwayne McDuffie.

"L'influenza di Dwayne sul fumetto è stata incredibile e non vediamo l'ora di contribuire a preservare la sua eredità attraverso questo premio", ha detto Martha Donato, co-fondatrice del Long Beach Comic-Con in un comunicato. Ulteriori dettagli sul premio saranno rivelati il 27 settembre alla convention.

Co-fondatore della pionieristica Milestone Media, per la quale ha scritto i fumetti Static e Icon, il lavoro di McDuffie nel mondo del fumetto ha toccato personaggi come Spider-Man, i Fantastici Quattro per la Marvel e storiche testate DC Comics come Justice League of America e Batman: Legends of the Dark Knight. La sua carriera si è conclusa all'apice dei suoi progetti nel campo dell'animazione. Ha infatti scritto Static Shock, Justice League, Justice League: Crisis on Two Earths, Ben 10, Justice League: Doom e soprattutto All-Star Superman, basata sulla serie di Grant Morrison e Frank Quitely.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste