Premio Andersen 2019: i finalisti nella categoria Miglior libro a fumetti

Andiamo a scoprire i fumetti in corsa per il prestigioso Premio Andersen

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il Premio Andersen, uno dei più importanti riconoscimenti italiani nel campo della Letteratura per l'infanzia, viene organizzato dall'omonima rivista mensile dedicata alle opere in prosa, a quelle illustrate e a quelle a fumetti indirizzate ai lettori più giovani.

Lo scorso 1° aprile sono stati comunicati i finalisti della trentottesima edizione del prestigioso riconoscimento, istituito nel lontano 1982 da Gualtiero Schiaffino. I libri selezionati da una giuria apposita - formata dalla dirigenza e dalla redazione della rivista Andersen, oltre che da vari esperti del settore - rappresentano il meglio della produzione editoriale per ragazzi proposta nel nostro Paese nell’ultimo anno.

In attesa di scoprire il vincitore, che sarà proclamato sabato 25 maggio presso il Palazzo Ducale di Genova, nell’ambito della manifestazione Genova Città del Libro per Bambini e Ragazzi (10 maggio - 9 giugno), andiamo a scoprire i titoli in lizza nella categoria dedicata alla Nona Arte.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Andersen

Continua a leggere su BadTaste