La première di Star Wars: il Risveglio della Forza sarà "più grande degli Oscar"!
È ufficiale, la première di Star Wars: il Risveglio della Forza si terrà su Hollywood Blvd., e sarà colossale, più grande degli Oscar!
A quanto pare la première si terrà... sulla strada. La Disney ha infatti ottenuto i permessi per chiudere ben quattro isolati dell'iconica via, da Highland Avenue a La Brea Avenue, e da giovedì sera ha iniziato l'allestimento di un enorme tendone bianco. I tre cinema che si affacciano sulla strada in quei quattro isolati sono il cinema El Capitan (dove la Disney tiene buona parte delle sue première), il TCL Chinese Theatre e il Dolby Theatre. A quanto riferisce uno dei responsabili all'Hollywood Reporter, "questo evento sarà decisamente più grande degli Oscar": infatti per la cerimonia degli Academy Awards, che si svolge al Dolby Theatre, la strada viene chiusa solo per un isolato, da Highland Ave. a Orange Dr.
Crews setting up tent on Hollywood Blvd for #StarWars #ForceAwakens premiere between Highland & Orange. @KNX1070 pic.twitter.com/Pm1OLXxp5X
— Thom Tran (@ThomTranKNX) December 11, 2015
"Star Wars" fans, security getting ready for Monday's big premiere https://t.co/ALqBYiVatB #StarWars pic.twitter.com/RWl2RVn16J
— Variety (@Variety) December 12, 2015
https://twitter.com/johnennis/status/675413608793161728
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.